Entra in contatto:
la squadra master Coopernuoto alla premiazione di societa

Nuoto

Trofeo Coopernuoto: gli atleti master Scolaro e Guareschi sugli scudi

Trofeo Coopernuoto: gli atleti master Scolaro e Guareschi sugli scudi

La piscina Campedelli di Carpi ha ospitato domenica 17 novembre la 12ma edizione del Trofeo Master Coopernuoto, uno dei primi appuntamenti di inizio stagione per il nuoto master, che ha portato in vasca 44 società provenienti da tutta Italia con 610 atleti in gara.

Coopernuoto la società di casa organizzatrice della manifestazione ha vinto la classifica di società davanti ad Aquatic Center Brescia, Villa BonelliMaranello Nuoto ed Olympia Bibbiano. Il bottino della prima uscita stagionale è di 47 medaglie d’oro, 52 argenti e 42 bronzi il bottino totale che insieme a tutti gli altri piazzamenti hanno portato al totale di 228639 punti per la classifica di società.

Coopernuoto ha ottenuto anche la migliore prestazione tecnica del Trofeo con Martina Guareschi nei 400 stile libero che con l’ottimo 4’34”62 ha ottenuto 968,13 punti. Soddisfazione in casa Coopernuoto per un trofeo che ha una storia ultradecennale, Parma G. Onesti Moletolo sede per le prime dieci edizioni e da due anni Carpi, piscina dell’olimpionico Paltrinieri.

Premio Speciale il nostro Amico Marco Bisaschi è stato vinto dall’atleta Lorenzo Zanettini Villa Bonelli Nuoto M45 con il tempo di 1:00.73.
Per questo è stato istituito il PREMIO SPECIALE “GARA REGINA 100 SL” riservato ai partecipanti alla sua gara preferita: i 100sl cat. M45. Il premio sarà assegnato all’atleta maschile o femminile che più si avvicinerà al tempo di Marco 1’00’77.

Tanti gli atleti parmigiani di Coopernuoto in gara a Carpi; si sono distinti particolarmente Martina Guareschi 1° nei 200 e 400 stile libero, Marco Scolaro 1° nei 100 dorso, Laura Mastrangelo 2° nei 50 rana e nei 100 stile libero, Federica Reggiani 2° nei 400 stile libero, Emanuele Rosi 2° nei 400 stile libero e 3° nei 50 rana, Fabrizio Pagliara 3° nei 100 stile libero e Alessandro Giampietri 3° nei 400 stile libero, un plauso anche a tutti gli altri partecipanti, alcuni di loro alla loro prima gara nel circuito master : Marco Brembilla, Roberta Mazzucato, Leonardo Gorbi, Sebastiano Conti e i debuttanti Davide Valente, Anna Pionetti, Mattia Di Grande, Davide Tangreda, Giuseppe Merialdi e Riccardo Clò.


(In foto, la squadra Coopernuoto alla premiazione di società)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto