È di Parma il nuovo allenatore dei reggiani della Correggese, che nelle scorse ore si era divisa da Claudio Gallicchio.
La nobile compagine d’oltr’Enza di Eccellenza, incappata in un avvio al di sotto delle attese (nono posto a -8 dalla vetta), ha affidato la panchina a Ivano Rossi, tecnico classe 1968, parmigiano di nascita, che di reggiano ha la residenza (Montecchio) e quasi tutta la carriera. Rossi è stato presentato stamane in conferenza stampa dal club biancorosso, dove figura nel ruolo di direttore sportivo una vecchia conoscenza del calcio parmense: Alberto Vicini, per un lustro (dal 2018 al 2023) “plenipotenziario” del Colorno.
Reduce da un’annata in Promozione alla guida della Riese (dove aveva già allenato in passato), Ivano Rossi è pronto a mettersi alla guida di un’altra reggiana dopo le precedenti conduzioni con Montecchio, Campagnola e Arcetana; in Eccellenza, al Felino, la sua unica esperienza parmense, a cavallo tra il 2020 e il 2021, fortemente condizionata dall’emergenza pandemica.
Raccoglie una squadra che ha passato il turno di Coppa (tre vittorie su tre) ed è ancora imbattuta in campionato, dove però ha pareggiato ben 6 partite su 7 e vinto solo all’esordio, in casa dell’Arcetana (0-4).
In queste ore il suo nome era stato accostato anche alla Bagnolese, altra reggiana fresca di esonero del proprio mister: ma il sostituto di Simone Silvestri non sarà lui.