Manca poco ormai alla rassegna iridata di Zurigo, alla quale prenderanno parte due giovani talenti lanciati dalla VF Group Bardiani-CSF Faizanè.
Il Ct della nazionale Under23, Marino Amadori, ha scelto Giulio Pellizzari, scalatore di Camerino classe 2003 e grande protagonista al Giro d’Italia, che parteciperà alla prova in linea il 27 settembre. Insieme a lui, Vicente Rojas, classe 2002, alla sua prima stagione da professionista, vestirà la maglia della nazionale cilena.
Le dichiarazioni di Pellizzari: “Al mondiale U23 di Zurigo punterò al colpo grosso, anche se la concorrenza sarà altissima. È sempre un onore e una grande emozione vestire la maglia della nazionale. Il percorso è duro e si adatta alle mie caratteristiche, quindi mi preparerò al meglio per questo importante appuntamento”.
Le parole di Vicente Rojas: “Sono felice di partecipare al mio ultimo Mondiale nella categoria Under 23. Anche se il percorso non è tra i più adatti alle mie caratteristiche, mi sento in ottima forma e sono determinato a ottenere un buon risultato. Le ultime gare in Italia sono state fondamentali per la mia preparazione, aiutandomi a perfezionare ogni dettaglio in vista di questo importante obiettivo stagionale”.