Se in Eccellenza e in Promozione il campionato ha già dato il via, le squadre di Prima Categoria devono ancora aspettare una settimana prima dell’inizio ufficiale nella regular season. Ma domani si andrà comunque in campo per il secondo turno di Coppa Emilia, dove sono rimaste in 9 le parmensi in gioco.
Impegno casalingo per il Basilicastello che, dopo l’exploit nel primo turno sul campo del Cervo (1-2), ospita in casa il Team Traversetolo, che uscito vincitore dalla sfida contro il Palanzano (3-1). Bella sfida al “Federici” di Sala Baganza tra i padroni di casa del Real e la Langhiranese e tra i fratelli Andrea (nuovo acquisto del team della val Baganza) e Marco (tornato in val Parma con la maglia sei grigiorossi): mentre i salesi avevano battuto il Marzolara solo ai rigori (6-5, 1-1 dtr), più agevole era stata la vittoria dei grigiorossi contro il neopromosso Team Santa Maria Lesignano (2-0).
Diversa sorte per l’altra parmense neopromossa, il Fognano, che rimane ancora in gioco grazie alla vittoria all’esordio contro la Juventus Club Parma solo ai rigori (2-5, 1-1 dtr) e dovrà vedersela tra le mura amiche contro il Solignano, uscito vincitore dalla sfida “ad alte quote” contro il Terre Alte Berceto grazie al duo Rossetti-Rinaldi: al “Quirino Zanichelli” di San Pancrazio si giocherà alle ore 18.30.
Al secondo turno ci sono arrivate anche Busseto, San Secondo e Soragna: le prime due si sconteranno in un sentitissimo derby della bassa al “Cavagna”, mentre il team neroverde farà visita ai piacentini della Lugagnanese dopo aver conseguito il pass grazie alla vittoria sul Noceto maturata ai calci di rigore.
COPPA EMILIA PRIMA CATEGORIA – SECONDO TURNO
DOMENICA 8 SETTEMBRE – ORE 16.30
BASILICASTELLO-TEAM TRAVERSETOLO
BUSSETO-SAN SECONDO
LUGAGNANESE-SORAGNA
REAL SALA BAGANZA-LANGHIRANESE
DOMENICA 8 SETTEMBRE – ORE 18.30
FOGNANO-SOLIGNANO