Dopo il ko all’esordio di campionato al Pala Leoni contro la Coveme San Lazzaro Vip Bologna, la Parma Ascensori Stem si appresta a ritornare sul parquet. Nella seconda giornata del torneo di B1, le collecchiesi faranno il loro esordio esterno …
… al Pala Bruel alle 18 contro la Brunopremi.com Volley Bassano. Entrambe le compagini arrivano da una sconfitta nella prima gara: le parmensi, appunto, con San Lazzaro mentre le vicentine con l’Atomat Udine. Quindi le due squadre cercheranno a tutti i costi la vittoria che consegnerebbe i primi punti di questa stagione. A differenza delle ospiti, le bassanesi si sono già potute confrontare con altre formazioni del girone nella prima fase di coppa Italia, non sfigurando affatto. Infatti, messe nel raggruppamento con Udine e Porcia, le venete hanno raccolto ben tre vittorie in quattro incontri, mancando la qualificazione per un soffio. Considerato che per la formazione di Atanas Malinov si tratta dell’esordio assoluto nella terza categoria nazionale, il biglietto da visita è sicuramente buono. Dopo la coppa, però, la tensione dell’esordio in campionato dello scorso week end non ha sicuramente permesso alle padrone di casa di giocare con la solità tranquillità ed il risultato è stata una pesante sconfitta con Udine (3-0). La Parma Ascensori Stem, invece, deve ripartire da quel primo set disputato contro San Lazzaro, dove tutto sembrava funzionare alla grande, prima dell’inaspettata battuta d’arresto. Oltre a questo le bianco-blu devono sicuramente ridurre gli errori punto da concedere alle avversarie, per poi faticare meno nella fase cambio palla. Nelle padrone di casa dovrebbero scendere in campo la palleggiatrice Malinov, l’opposta Grazielli, le schiacciatrici Arsenov e Guerra, le centrali Torrini e Scapati ed il libero Ensabella. Il tecnico Codeluppi riproporrà il consueto sestetto con Bertolotto in palleggio, Angeli opposta, Rocca e Porzio in banda, Puglisi e Rebora al centro e Martini libero.
Le formazioni:
Bruel V. Bassano: 5 Malinov, 16 Grazietti, 4 Arsenov, 12 Guerra, 1 Torrini, 9 Scapati, 15 Ensabella (L); 8 Gabrieli, 11 Zanon, 13 Compostella, 14 Brioli, 18 Zanon . All. Malinov, Arsenov.
Parma Ascensori Stem Collecchio: 17 Bertolotto, 4 Angeli, 2 Rocca, 13 Porzio, 7 Puglisi, 15 Rebora, 10 Martini (L); 3 Zavaglio, 6 Lottici, 8 Ghiretti, 11 Piras, 14 Galliani. All. Codeluppi, Papotti.