Entra in contatto:
Parma Palermo 0 1 trentaduesimi di Coppa Italia 2024 2025 Anthony Partipilo tenta il colpo di tacco

Parma Calcio

Parma, cessioni in vista: gli occhi della B su Partipilo

©Foto: Lorenzo Cattani

Parma, cessioni in vista: gli occhi della B su Partipilo

Dopo gli arrivi di Almqvist e Cancellieri (che, in attesa delle rispettive ufficialità, hanno già sostenuto le visite mediche), il Parma potrebbe sfoltire. E il primo indiziato a partire sembra essere Partipilo.

Il quasi 30enne attaccante pugliese, già relegato a ruolo di vice Man, scenderà ancor di più nelle gerarchie di mister Pecchia ora che si aggiungerà al gruppo crociato lo svedese ex Lecce (in arrivo dal Rostov) e l’italiano ex Empoli (ma di proprietà della Lazio), entrambi in grado di giocare sulla fascia destra tanto gradita all’ex Ternana, che con il Parma ha ancora un contratto di tre anni. Partipilo, 3 gol e 2 assist lo scorso anno con la maglia crociata, non ha mai giocato in Serie A, ma in cadetteria è riconosciuto come uno dei giocatori più talentuosi e affidabili. Non è un mistero, perciò, che su di lui ci siano gli sguardi lusinghieri di molti club di Serie B: dal “suo” Bari passando per il Pisa e il neopromosso Cesena, fino ad arrivare al Catanzaro che – stando a Sky Sport – sarebbe l’ultima pretendente in ordine di tempo ad essersi interessata alle prestazioni dell’ala destra classe ’94, arrivato nel Ducato un anno fa per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.

Il lungo contratto con il Parma e lo stipendio elevato del calciatore costituiscono un ostacolo non indifferente per la sua cessione, che potrebbe comunque consentire al presidente Kyle Krause di “ripianare” l’esborso fatto per accaparrarsi, in prestito con diritto, di riscatto Cancellieri. L’ipotesi più probabile è che l’affaire Partipilo si decida negli ultimi giorni di mercato, quando il club e il giocatore potrebbero abbassare le rispettive richieste.

Ci sono poi i casi del difensore belga Elias Cobbaut e dell’attaccante crociato-tedesco Antonio-Mirko Čolak: i due vorrebbero giocare con maggiore continuità, ma non hanno spazio nel progetto tecnico di Pecchia, che contro il Palermo addirittura non ha convocato l’ex Glasgow Rangers benché Charpentier fosse indisponibile. Altre due cessioni all’orizzonte che potrebbero fruttare una cifra significativa per le casse del club, ma all’orizzonte non sembrano esserci trattative ben avviate alla conclusione.

 

(In copertina, Anthony Partipilo in Parma-Palermo 0-1 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio