Accelerata improvvisa del Parma sul mercato: dopo l’arrivo di Pontus Almqvist (leggi qui) che è stato definito in giornata, è fatta anche per Matteo Cancellieri a titolo temporaneo dalla Lazio.
Secondo indiscrezioni raccolte da SportParma, l’accordo tra le due società è in dirittura d’arrivo: l’attaccante romano arriverà nel Ducato nelle prossime ore, dopo che l’accordo con i biancocelesti è stato trovato sulla base di un prestito oneroso (a poco più di 1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 9 milioni al termine della stagione. Il classe 2002, lo scorso anno 4 gol in 36 presenze all’Empoli, sarà il prossimo rinforzo completato dal ds Pederzoli, che dà così un’impennata al mercato estivo dei Crociati.
All’indomani del ko in Coppa Italia, il Parma ha trovato due rinforzi: dopo Almqvist (che, dopo esser atterrato oggi a Malpensa, ha già svolto a Parma le visite mediche nel pomeriggio, ndr) e Cancellieri sono i rinforzi sugli esterni per mister Pecchia a cinque giorni dall’inizio del campionato.