Si risolve con una vittoria per lo Junior Parma nell’unica partita disputata la trasferta a Seveso per recuperare il turno rinviato per pioggia lo scorso giugno. Una trasferta che era, di fatto, già stata resa inutile dalla vittoria del Sala Baganza ad Avigliana sabato sera e che aveva quindi già decretato la qualificazione dei salesi ai play-off, divenuti imprendibili per la formazione lombarda.
L’8-5 finale permette allo Junior di terminare ufficialmente la stagione con un record positivo di 14 vittorie e 13 sconfitte: un ottimo traguardo su cui pochi avrebbero scommesso dopo che i ragazzi di via Parigi si erano ritrovati con una vittoria e 7 sconfitte dopo i primi 4 weekend di campionato.
Protagonista assoluto in attacco è stato Luca Pizzaferri, autore di due doppi ed un singolo nelle prime tre apparizioni nel box di battuta tra secondo e quarto inning, quelli in cui lo Junior ha messo a segno i 7 punti che hanno messo al sicuro la partita. Fondamentali anche i due singoli con altrettanti punti battuti a casa di Nicolò Mordacci.
Sul monte di lancio, dopo un triplo da due punti subito al primo inning, Gian Marco Zoni si è ripreso e ha tenuto a freno le mazze dei Cabs. Dal quinto ci ha pensato poi il bullpen a mantenere il vantaggio. Lo staff tecnico dello Junior si è affidato nell’ordine ad Alessandro Viani, Matteo Grisetti, Tommaso Tosini e Federico Dallatana.