Entra in contatto:
Osorio in Parma Vicenza

Parma Calcio

Venezuela eliminato, per Osorio finisce la Copa América

©Foto: Lorenzo Cattani

Venezuela eliminato, per Osorio finisce la Copa América

Sfuma il sogno semifinale di Copa America per Yordan Osorio e il suo Venezuela, sconfitti nella notte dal più quotato Canada solamente alla lotteria dei calci di rigore.

Non bastano 90 minuti e nemmeno la mezz’ora dei supplementari: ci vogliono i calci di rigore per decidere l’esito dell’incontro, da cui escono premiati i nord-americani (3-4 d.c.r.), grazie al tiro decisivo di Ismael Konè, che non perdona l’errore fatale del difensore Wilker Angel, subentrato proprio al centrale crociato nei minuti di recupero del secondo tempo (92′).
I biancorossi erano passati meritatamente in vantaggio grazie alla rete in apertura di Shaffelburg (13′), a cui aveva risposto un golazo del capitàn Salomon Rondon (64′), che con un pallonetto da metà campo aveva sorpreso il portiere Crépeau fuori dai pali. È un gol, quello di Rondon, che riscrive la sua storia con la maglia della Vinotinto: 7 le reti in tutte le edizioni del torneo continentale cui ha preso parte, massimo risultato di sempre da parte di un calciatore venezuelano.

Termina ai quarti dunque l’eccellente percorso del Venezuela nell’edizione made in USA della Copa America 2024, cominciata con il percorso netto nella fase a gironi (3 vittorie in altrettante partite) e conclusa ai quarti di finale dopo 120′ di battaglia contro il Canada, che nel prossimo e penultimo turno affronterà l’Argentina campione in carica. Osorio, invece, potrà godersi le meritate vacanze prima di unirsi ai compagni di squadra nel ritiro di Collecchio.

 

(In copertina, Yordan Osorio con la maglia del Parma nella stagione 2021/2022 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio