Entra in contatto:
Antonio Pagano in Juventus Club Parma Quattro Castella 2 1 2a giornata Prima Categoria gir. B 2023 2024

Calcio Dilettanti

Mercato: new entry al Berceto, Cervo, Fognano, Palanzano e Zibello

Mercato: new entry al Berceto, Cervo, Fognano, Palanzano e Zibello

Fase stantia del mercato dilettantistico, scosso dalla notizia della proroga della scadenza del vincolo sportivo che, a questo punto, potrebbe anche stravolgere molte delle operazioni già fatte relative ai giovani della “Gen Z”.

Ma intanto qualche accordo a cavallo del weekend e dell’inizio della settimana era andato a buon fine. Il Carignano, ad esempio, manda a giocare due “under 21” che facevano parte della prima squadra nella passata stagione: il difensore Matteo Ghirardi (’04) è stato girato ai reggiani del Sant’Ilario, mentre il centrocampista Michele Putzu (’03) vestirà la maglia del Team Santa Maria Lesignano nella prossima stagione, ancora da capire – in attesa del ripescaggio – se in Seconda o in Prima Categoria; sempre a proposito di Carignano, l’ex portiere giallorosso Pietro Merialdi (’02) interessa all’Audax Fontanellatese, in cerca di un numero uno.
Sfoltisce la rosa anche il Sorbolo Biancazzurra che, dopo l’innesto di Rispoli sulle ali, saluta l’attaccante esterno Lorenzo Benassi (’04) che si trasferisce sull’altra sponda dell’Enza tra le fila dei cugini della Povigliese.

In Prima Categoria, gli acquisti più recenti in ordine di tempo portano le firme de Il Cervo e Palanzano. I collecchiesi rinforzano il pacchetto difensivo con il centrale e terzino destro Andrea Poltronieri (’91), in arrivo dal Gattatico, mentre in val Cedra arriva dalla lontana val Ceno l’esterno d’attacco Sebastiano Frosi (’99), 5 reti in maglia Bardi nel ’23/’24. E proprio al Bardi – vicino al ritorno dell’ex bercetese Riccardo Valvona (’95) – ci finisce il difensore centrale Marco Reggiani (’03), di proprietà della Juventus Club Parma che, nel frattempo, perde anche Antonio Pagano (’01), deciso a raggiungere il fratello Gennaro alla Viarolese Sissa, in Seconda Categoria.
Non è rimasto a guardare il Fognano che ha fatto una scommessa su Rosario Ingegnoso (’99): il trequartista, dopo una stagione non facile alla Langhiranese (2 gol all’attivo), proverà a farsi contagiare dall’entusiasmo della neopromossa compagine parmigiana, pronta a rigenerarlo, che in precedenza aveva completato l’operazione in entrata per il felinese” Mathias Vighi (’02), volto noto a mister Max Battilocchi, dopo aver visto sfumare l’acquisto già confezionato di Mathias Ruggeri (’02), che inaspettatamente ha fatto dietrofront per decidere di restare allo Zibello Polesine, dopo i 6 gol realizzati nella passata stagione. Restando in casa dei gialloneri, il ds Gino Meloni completa gli arrivi del portiere Luca Amadasi (’05) dal Felino e dei difensori Alessandro Cremona (’96) dall’Arquatese e Giovanni Pongolini (’02) dal San Secondo. Si cercherà, inoltre, di mettere a disposizione di coach Cerri un’altra pedina per il reparto arretrato, rimasto sguarnito dopo la partenza di Pezziga. Dalla bassa all’Appennino: il Terre Alte Berceto rimpolpa l’organico con il centrocampista Tommaso Piovani (’03), reduce da un’annata col Milan Club Parma in Terza.
A Marzolara, intanto, si registra l’addio del difensore mancino Leonardo Melegari (’00): l’ex Pontenurese, Borgo San Donnino e Zibello Polesine si prende uno stop visto il trasferimento previsto per i prossimi mesi ad Essen, in Germania, per motivi di studio.

Il difensore Andrea Poltronieri con la maglia de Il Cervo

Il difensore Andrea Poltronieri posa con la maglia de Il Cervo, sua nuova squadra

(In copertina, Antonio Pagano, ormai ex trequartista della maglia della Juventus Club Parma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti