Entra in contatto:
Checchi 163872516

Calcio Dilettanti

Serie D: Fidenza a Lucca. Domenica di derby in Eccellenza e Promozione

Serie D: Fidenza a Lucca. Domenica di derby in Eccellenza e Promozione

Senza il suo top player, Iadaresta, squalificato per tre turni dal giudice sportivo, la sfida di domenica del Fidenza pare dall'esito scontato. Perchà©, come se non fosse bastato aver affrontato la storica Spal una settimana fa al Ballotta …

… l’avversario del 4° turno di campionato si chiama Lucchese, altro club prestigioso del palcoscenico dilettantistico, e abituato fino a pochi anni or sono a ben altre categorie. La squadra toscana ha totalizzato 7 punti nei primi 270 minuti stagionali, e si trova secondi in graduatoria, ex aequo con Atletico Pro Piacenza e Rosignano Sei Rose; il club borghigiano, invece, arriva, dopo il vincente debutto stagionale, da due sconfitte che ne hanno forse ridimensionato le ambizioni. Mister Piccini dovrà essere bravo a cercare di fare invertire ai suoi il trand.

Anche in Eccellenza, l’altra faccia della luna, la Fidentina, non potrà fare affidamento su un proprio giocatore, Luca Ferretti, fermato per 3 turni per motivi disciplinari. A differenza dei più quotati cugini, però, la Fidentina è in splendida forma e guida il girone a punteggio pieno e con la porta inviolata dopo i primi due match stagionali insieme con la Correggese. Il Rolo, una vittoria e un pareggio, potrebbe rivelarsi un terribile outsider: la sfida dal sapore di alta classifica non mancherà sicuramente di emozioni. Proprio la squadra reggiana testa di serie andrà al ‘Noce’ a far visita ai Crociati Noceto, reduci dal pareggio nel derby col Pallavicino. A sua volta, la squadra di Zibello, che ha ottenuto la miseria di due punti in altrettante gare (troppo poco per un club così ambizioso) e orfana di Bonini, infortunatosi gravemente (stop di sei mesi), sarà nuovamente impegnata in una sfida dal gusto tipicamente parmigiano: contro il Monticelli di mister Cannata la partita potrebbe incanalarsi su un segno “X”, che consentirebbe a entrambe di non farsi troppo male. Le altre due parmensi, Salsomaggiore e Colorno, si sfideranno per il secondo derby di giornata: una vittoria potrebbe lanciare prepotentemente una delle due compagini.

Terza giornata anche nel girone A di Promozione, in cui la Medesanese, prima a punteggio pieno, ha la possibilità di incrementare il proprio bottino: la squadra di mister Montanini, corsara nell’ultima vittoriosa trasferta di campionato contro la Borgonovese, ospiterà la Casalese, asfaltata dai 5 gol subiti dal Brescello, nondimeno vogliosa di riscattarsi. Il Traversetolo, ancora al palo, sarà impegnato nel difficile match contro la Povigliese: obiettivo muovere la classifica (potrebbe andare bene anche un punto). Infine chiude la giornata il big match tra Langhirano, delusione di questi primi 180′ in cui ha racimolato un magro punto, e della matricola Carignano, orfana di Caggiati, squalificato.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti