Giugno è il mese d’inizio del Torneo delle Regioni che si svolge in cinque località del Piemonte, e da sempre l’Emilia Romagna è una delle più accreditate in questo torneo, riservato alle categorie Little, Junior e Senior League Baseball, Little e Junior League Softball.
Il torneo terminerà domenica con la disputa delle finali che qualificheranno solo le squadre vincitrici alla fase Europa – Africa del circuito “Little League International”, le cui finali si svolgeranno ad agosto in America.
Sono sei ragazzi, due ragazze e due tecnici che rappresenteranno la Crocetta in questo torneo. Il Coach è Yuriy Montanini, i giocatori sono Brent Briones, Leonardo Facchini e Tommaso Milani per quanto riguarda la categoria Little League; Per quanto riguarda la categoria Junior league Baseball ci saranno il Manager Michele Bramini e i giocatori Antonio Vaio, Leonardo Perracino e Jacopo Bussolati. Infine, per la categoria Senior League Baseball avremo il Manager Andrea Mazzoni e le giocatrici Ludovica Panara e Beatrice Zinelli nella categoria Little League Softball.
Verranno poi inseriti nella formazione come riserve Riccardo Orsenigo nella Junior League Baseball, Victori Consiglio nella Senior League Baseball e Annita Aldini nella Little League Softball.