Entra in contatto:
ninis 783874087

Calcio Serie A

Ninis scalpita: Devo imparare tanto, ma sono pronto per il Napoli

Ninis scalpita: Devo imparare tanto, ma sono pronto per il Napoli

Domenica al San Paolo potrebbe essere la volta di Ninis: con Amauri e Biabiany in forte dubbio potrebbe essere il greco a vestire una maglia da titolare, visto anche il buon momento di forma mostrato dal fantasista con la nazionale (un gol e un assist nel 2-0 sulla Lituania).

Proprio Ninis ha parlato con i giornalisti della nazionale e della partita con il Napoli: “Con la nazionale abbiamo vinto entrambe le partite, per cui eravamo tutti contenti per avere iniziato nel migliore dei modi il cammino per la qualificazione al Mondiale. Sono contento di aver contribuito con il gol e l’assist. Ho giocato dietro l’unica punta, che è la posizione che conosco di più. Ma ho già giocato anche largo a destra nel tridente o in altre posizioni. Sono sempre a disposizione del Mister e gioco dove decide lui. Sono nuovo in Italia e nel campionato italiano. Devo imparare tantissime cose sul campo e ci vuole un po’ di pazienza. Le avversarie che abbiamo incontrato finora sono totalmente differenti rispetto al campionato greco. Sono squadre molto dure e molto aggressive. E’ qualcosa di nuovo per me, a cui devo adattarmi. Prima lo farò, meglio sarà. Ho giocato 90 minuti con la Grecia, non avrei problema a giocare anche a Napoli. Il Napoli è un’ottima squadra con grandi giocatori. Dovremo essere concentrati al massimo e giocare con aggressività.

Il Parma è una delle formazioni più importanti in Europa, ha vinto diverse coppe. Forse adesso non è una delle prime in Italia, ma grandissimi giocatori hanno indossato questa maglia. Per me è un grande salto in avanti e sono orgoglioso di essere qui”.

Notiziario: Hanno svolto un lavoro differenziato Sansone e Amauri. Terapie per Biabiany.

Primavera: Feraru in osservazione per un trauma cranico

Durante la partitella conclusiva dell’allenamento di ieri pomeriggio della Primavera, il giovane centrocampista romeno Samuel Benjamin Feraru in uno scontro di gioco ha riportato un trauma cranico nella regione temporale destra. Il Responsabile del settore giovanile Francesco Palmieri che stava assistendo alla seduta del gruppo di Fausto Pizzi si è subito attivato e i soccorsi che sono stati prestati al ragazzo dal personale medico crociato coordinato dal Responsabile sanitario del Parma Fc prof Roberto Delsignore, insieme al dottor Andrea D’Alessandro della Prima Squadra e al dottor Francesco Pogliacomi del Settore Giovanile, con anche l’apporto dei fisioterapisti crociati, sono stati immediati ed efficaci. Anche l’arrivo dell’ambulanza dell’Assistenza Volontaria di Collecchio e’ stato tempestivo cosi come il trasferimento al Pronto Soccorso del Maggiore di Parma. Qui Samuel, sempre assistito dal prof Roberto Delsignore, è stato trattenuto in osservazione e si sta sottoponendo agli accertamenti del caso.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A