La Dalmine Crocetta torna da Rovigo con due sconfitte sul campo della favorita del girone: la squadra allenata da Reverberi, che si era presentata all’appuntamento con alcune importanti defezioni, ha ceduto per 9-3 nel primo incontro di domenica mattina ed è stata superata per 6-0 nel secondo incontro.
Nella prima sfida le bianco-blu si sono portate sul 2-0 al primo inning, con il doppio colpito da Carlotta Mori e hanno allungato sul 3-1 al terzo con il singolo di Rebecca Portunato. Dalla quarta ripresa le padrone di casa hanno però ribaltato la situazione e aumentato il divario con tre punti al quinto e quattro al sesto inning.
Secondo incontro in equilibrio, sul risultato di parità per le prime tre riprese, poi Rovigo ha opzionato la vittoria con tre segnature al quarto e al sesto inning. Tuttavia la squadra di Reverberi non ha sfigurato nè a livello difensivo, un solo errore, ne a livello offensivo, con cinque valide battute, contro le sette colpite dal Rovigo. A livello individuale bene Ravanetti, autrice di due valide, tra cui un doppio, Mori, Portunato e Grignaffini, autrici di una valida a testa.
Nel prossimo week end la Dalmine sarà impegnata in casa a San Pancrazio, nella doppia sfida contro Le Nuove Pantere di Lucca, che precedono in classifica, con quattro vittorie e due sconfitte, alla pari del Collecchio. Per le bianco-blù è fondamentale una doppietta per rientrare nella lotta per i play-off.