Visto che a Colorno si è abituati a frequentare i campionati di à©lite anche le ragazze non hanno voluto esser da meno. Dopo una brillante stagione sbarcano nel gotha della palla ovale femminile, e si misureranno con equipes che fanno tremare i polsi solo a sentirle nominare.
Il quindici rosa, pensate, inizierà il 14 Ottobre fra le mura amiche contro una compagine che si chiama “solo” Benetton Treviso, ma le ragazze di Cristiano Zanini non hanno paura delle sfide importanti ed anzi le maglie bianco – verdi le stimoleranno a dare tutto davanti al pubblico di casa.
E poi di qui tutta un’escalation di partite difficilissime con il Rugby Monza, Valsugana Padova, Rugby Casale per poi terminare il girone di andata il 2 Dicembre, in casa delle veneziane campionesse in carica del Sitam Riviera del Brenta.
La regular season (formula con partite di andata e ritorno) terminerà il 7 aprile: le prime tre squadre classificate del girone élite accederanno direttamente alle semifinali play-off, mentre per determinare la quarta semifinalista si dovrà procedere con il barrage, in gara unica il 14 aprile, fra la quarta classificata del girone élite e la prima classificata del Girone B.
Le semifinali sono programmate per il 12 e 19 Maggio, mentre la finale per il titolo di campionesse d’Italia sarà il 26 Maggio.
Sarà sicuramente un campionato difficile, dove nessun obiettivo sarà precluso e la parola d’ordine per le colornesi sarà di dare sempre il massimo. Raggiunto il paradiso del rugby italiano femminile si dovrà lottare per mantenere a tutti i costi la presenza a questo livello.
La squadra conterà in particolar modo sull’esempio e l’aiuto delle due nazionali Chiara Castellarin e Michela Sillari per guidare la squadra nelle partite più difficili e per raccogliere nuove “adepte” per il rugby in rosa!
Di seguito gli accoppiamenti del primo turno di gara del girone élite, che inizierà il 14 ottobre ore 15,30:
Rugby Colorno – Benetton Treviso
Rugby Casale – Rugby Monza 1949
Valsugana R. Padova – Sitam Riviera del Brenta