Leonard Krumov continuerà ad essere un punto di riferimento nel reparto di seconda linea e per i più giovani compagni di squadra al club. Il 28enne lombardo, diventato lo scorso 1 marzo a Cork l’undicesimo centurione delle Zebre, ha rinnovato il suo contratto con la franchigia ducale fino al 30 giugno 2026.
Arrivato a Parma nell’estate del 2017, Leonard è uno dei veterani dello spogliatoio gialloblù. Giocatore affidabile e consistente, esperto conoscitore del gioco in touche (aspetto di cui è leader in squadra), Krumov ha indossato la maglia della Nazionale emergenti in più di un’occasione durante la sua esperienza al XV del Nord Ovest. Nel 2020 è stato convocato a un raduno della Nazionale maggiore, senza però debuttare con l’Italia nella finestra internazionale di autunno.
Leonard, che è attualmente impegnato nella preparazione della sfida con i Glasgow Warriors valevole per il 15° turno di BKT United Rugby Championship, ha così commentato il suo rinnovo contrattuale: “Sono molto contento di proseguire la mia esperienza alle Zebre. Il duro impegno e lavoro di questi anni ha ripagato: sono felice della fiducia che la società ripone in me, dentro e fuori dal campo. Siamo un gruppo molto unito che quest’anno, in una stagione con trasferte impegnative, risultati e segnali incoraggianti, si è compattato ulteriormente”.