Tre magie del colombiano Dorlan Pabon e il Parma liquida la pratica Panionios, ultima amichevole estiva prima della trasferta a Torino contro la Juventus di sabato prossimo. Decidono la partita una doppietta del colombiano e un gol di Parolo (assist di Pabon), tutti nel primo tempo.
I greci del Panionios si sono svegliati solo nella ripresa, ma questa volta la difesa crociata ha retto fino alla fine. Il gol della bandiera dei greci lo ha segnato Diamantakos al 32′ della ripresa.
Donadoni ha dovuto fare a meno di diversi infortunati, tra cui Amauri, Biabiany e Valdes (oltre a Sansone, Santacroce e Palladino). Ma la prova del primo tempo è rassicurante, grazie anche alle buone prestazioni di quei giocatori che fino ad oggi sono stati utilizzati di meno.
Il 3-0 finale, però, non esalta Donadoni che alla fine della partita giocata sul campo di Orzinuovi, ha dichiarato: “Ho visto cose discrete, anche se la per la condizione migliore ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma comunque direi che la prestazione è stata positiva. Pabon? Come ogni giocatore che viene da fuori ha bisogno di tempo per ambientarsi in campo e capire le dinamiche gruppo. Ma ha grandi doti tecniche e fisiche ed è un giocatore di prospettiva”.
Infine il calciomercato, immancabile: “Forse qualcosina si riesce a fare vediamo, ci sono diverse situazioni da valutare, diciamo che non abbiamo nessuna urgenza particolare”.
PARMA – PANIONIOS 3-1
Marcatori: pt 8′ Pabon, 34′ Parolo, 41′ Pabon; st 32′ Diamantakos
PARMA (3-5-2): Mirante (1’ st Pavarini); Zaccardo, Paletta (17’ st Mceachen), Lucarelli (1′ st Fideleff); Rosi ( 17′ st Modesto), Galloppa (17′ st Morrone), Musacci, Parolo (1′ st Ninis), Gobbi; Pabòn (1′ st Pellè), Belfodil (1′ st Acquah). A disp. Bajza. All. Donadoni.
PANIONIS (4-2-3-1): Peristeridis (10′ st Giannakopoulos); Kournti (36′ pt Spyropoulos), Kouros (10′ st Avlonitis), Lampropoulos, Andralas (36′ st Giannoulis); Rokas, Rovas (10′ st Dunis); Samaris (10′ st Okoye), Aravidis, Kolovos (10′ st Mendrinos); Diamantakos. All: Eleftheropoulos.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Note: caldo afoso, terreno in discrete condizioni. Spettatori 400 circa. Angoli: 2 a 1 per il Panionios.