Il trofeo Dalmine è andato al Rovigo. Il triangolare organizzato dalla Crocetta softball sabato scorso in preparazione al campionato ha sorriso alla squadra veneta, che superato di misura le padrone di casa per 3-2 al termine di un incontro combattuto e poi ha avuto ragione del New Bologna per 4-1.
Soddisfazione per le ragazze della Crocetta di Davide Reverberi che prima ha nettamente battuto per 5-0 il Bologna, con un’ottima prestazione in pedana di Rebecca Fortunato e Giulia Benedetto e trascinata nel box di battuta da Claudia Ferrari, che ha messo a segno tre valide su quattro turni, Alessandra Riccò, a due su tre con un doppio e la stessa Giulia Benedetto, anche lei a due su tre, ha tenuto testa fino all’ultimo lancio al Rovigo, squadra che lo scorso anno ha giocato i play-off per la promozione. Sugli scudi Elisa Bonvini, protagonista con due doppi: al secondo inning ha battuto a casa il punto del pareggio, poi ha posto le basi per una nuova rimonta della Dalmine che si è però purtroppo fermata sul 3-2 per il Rovigo che si è dunque aggiudicato il trofeo, grazie alla successiva vittoria per 4-1 sulle bolognesi.
Al termine le premiazioni di tutte le squadre, alla presenza del rappresentante dello sponsor Dalmine Andrea Cammi, del giocatore della Farma Matteo Covati e del direttore sportivo della Crocetta softball Jacopo Zinelli, hanno incoronato la rodigina Melissa Megu, autrice di un 4 su 7 complessivo nel box di battuta, con tre singoli e un triplo e lanciatrice vincente della sfida contro la Crocetta.