Si avvicina anche l’inizio del campionato di serie A2 di softball e la società Crocetta organizza per domani pomeriggio allo “Stuard” di San Pancrazio il triangolare “Trofeo Dalmine”, sponsorizzato appunto dal Main-sponsor della squadra, con New Bologna e Rovigo invitate a duellare con la Dalmine Crocetta allenata da Davide Reverberi.
Questo il programma degli incontri: alle ore 14:00 in campo Dalmine Crocetta e New Bologna; alle 16:30 Rovigo-Dalmine Crocetta, infine alle 19:00 New Bologna e Rovigo. Al termine le premiazioni delle squadre.
Nel frattempo la squadra bianco-azzurra ha disputato in settimana un’amichevole contro la squadra di serie A2 del Collecchio softball che ha fornito al manager indicazioni interessanti sullo stato di forma del gruppo che in vista della nuova stagione può contare su una serie di importanti rinforzi, a partire dalla ricevitrice, ex Collecchio e Langhirano in serie A1, Nicole Zerbini, a lla massese Francesca Gemignani, esterno-ricevitrice, all’esterno ex Taurus Old Parma Federica Bianch, ialla rientrante dopo un paio d’anni di inattività Nicole Campori e potrà contare al 100% sul contributo delle esperte Giulia Ravanetti (interno) e Carlotta Mori, lanciatrice determinante nei Play-out dello scorso anno. In attesa che la giovane Valentina Tegoni rientri dagli USA dove oltre a frequentare il quarto anno di liceo si sta mettendo in luce nel campionato di High School con la divisa delle Cookeville Cavaliers.
SERIE A BASEBALL
In assenza di partite “ufficiali” per il Parma Spring Training, la Farma di Gilberto Gerali ha organizzato una partita amichevole pe domani (sabato) mattina alle ore 11,00 allo “Stuard-Fainardi” contro il Reggio Emilia. Un test particolarmente probante contro una formazione che non fa mistero di ambire ad un posto nei Play-off con le sei grandi e che annovera tra le proprie fila anche diversi ex Crocetta: al lanciatore Zanchi e all’interno Alfinito, si sono aggiunti da questa stagione anche Francesco Segreto e l’ex capitano della Farma Federico Dentoni.
Il manager Gerali che dovrà fare i conti con qualche assenza importante, darà spazio a tutti i lanciatori a disposizione e si aspetta qualche progresso anche nel box di battuta.
GIOVANILI
Sono iniziati questa settimana anche i campionati giovanili, con il bilancio di una vittoria e una sconfitta per le nostre squadre: La Under 13 di softball ha avuto ragione dello Junior Parma per 15-3, mentre l’Under 18 di baseball è uscita sconfitta dalla prima giornata sul campo di Reggio Emilia con il punteggio di 7-3, nonostante la buona prestazione del lanciatore partente Tommaso Tosini, che non ha concesso punti nelle prime due riprese e il doppio battuto dall’esordiente Andrea Scalera, alla sua prima presenza in Under 18.