Parma-Ascoli potrebbe essere, oltre alla partita in programma domenica, anche l’inizio e la fine di un tragitto. Quello di Roberto Inglese.
L’attaccante classe ’91, in scadenza di contratto, inizia a pensare al proprio futuro, che molto dipenderà dall’attuale finestra di mercato, da cui potrebbe arrivare la richiesta giusta per farlo spostare dal Ducato, dove in quattro anni ha collezionato 109 presenze e 20 gol.
Spal, Feralpisalò e Sampdoria erano già uscite allo scoperto. Ora sullo sfondo di Inglese – che non gioca una partita ufficiale dal 10 aprile 2023 (6’ in campo in Cittadella-Parma 0-1) – s’intravede anche l’ipotesi Ascoli, con cui ha avviato i primi contatti negli scorsi giorni. Un’indiscrezione che iniziava a circolare nell’ambiente marchigiano e che ha trovato conferma dopo le opportune verifiche.
In bianconero tornerebbe a essere allenato da mister Castori, che già lo aveva avuto alle sue dipendenze al Carpi nella stagione 2014/2015, culminata con un clamoroso primo posto e conseguente promozione in Serie A grazie anche al contributo di “Bob” (6 gol in 26 partite di campionato). Il tecnico dei marchigiani sta cercando rinforzi per il suo Picchio, penultimo in classifica, che rappresentino un usato sicuro e profili già conosciuti (leggasi Gagliolo, ora all’AEK Larnaca). Inglese è in questa lista.
Il club emiliano non può far altro che attendere alla finestra gli sviluppi e le eventuali proposte. Ma intanto Parma-Ascoli, in scena fra cinque giorni al “Tardini”, potrebbe giocarsi anche sul fronte del calciomercato.