Entra in contatto:
Ange Yoan Bonny in Brescia Parma 0 2 Serie B 2022 2023

Parma Calcio

Brescia-Parma: convocati e probabili formazioni

Foto: Parma Calcio 1913

Brescia-Parma: convocati e probabili formazioni

Ancora 90 minuti nel 2023 per la Serie B e per il Parma, già campione d’inverno, che andrà a far visita a un lanciatissimo Brescia, reduce da un bis di vittorie e ancora imbattuto con Maran in panchina (12 punti in 6 gare).

Al “Rigamonti” l’arbitro della partita, in programma domani alle ore 15.00 e valevole per il 19° turno di campionato, sarà il pugliese Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.

QUI BRESCIA – Maran tiene le carte alte e fa un po’ di strategia: le convocazioni usciranno soltanto domattina. Si conosce la lista degli assenti, che è molto lunga: squalificati Bisoli e Dickmann; infortunati Lezzerini, Van de Looi, Ndoj e Fares; in forte dubbio Mangraviti per uno stato influenzale. La probabile formazione parte da scelte obbligate nel reparto arretrato: in porta toccherà ancora ad Andrenacci, mentre in difesa Papetti e Cistana giocheranno insieme con il parmigiano Adorni. Dubbio sull’out sinistro fra Galazzi (in vantaggio) e Huard, con Jallow titolare a destra e la coppia Paghera-Bertagnoli nel mezzo. Due ballottaggi anche in zona offensiva: sulla trequarti Bjarnason è sicuro, Bianchi e Olzer si contendono l’altro posto, mentre per la maglia da centravanti Borrelli insegue Moncini.

QUI PARMA – Senza conferenza stampa, né allenamenti a porte aperte, e con il Natale di mezzo, delineare un undici di partenza diventa un esercizio fantacalcistico. Pecchia (che ritrova Hainaut dalla squalifica) potrebbe optare per un po’ di turnover tenendo conto di una necessaria gestione delle risorse dopo il match di due giorni fa. In difesa, davanti a Chichizola, dovrebbe cambiare il terzino sinistro, con Coulibaly che è più in forma di Di Chiara, e forse uno dei due centrali (Balogh insidia Osorio). In mediana, qualora Bernabé agisca da trequarti (al posto di Sohm), la novità può essere rappresentata dal ritorno di Hernani, “fresco” di due panchine tra Cosenza e Ternana con soli 44′ giocati in tutti. Capitolo attacco: Man è on fire ed è in vantaggio su Partipilo, mentre a sinistra Mihaila – del tutto risparmiato sabato – dovrebbe esser preferito a Benedyczak; pronti alla staffetta Bonny e Charpentier (con Čolak ormai uscito dai radar), ma il francese è favorito per il posto da centravanti. I convocati sono 25 (tutti quelli disponibili), ne rimarranno fuori due domani.


LE PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (3-4-1-2): Andrenacci; Papetti, Cistana, Adorni; Jallow, Paghera, Bertagnoli, Galazzi; Bjarnason, Bianchi; Moncini. All. Maran.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly; Estévez, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.


CONVOCATI BRESCIA (non verranno comunicati prima di domani mattina)
Portieri: –
Difensori: –
Centrocampisti: –
Attaccanti: –

Indisponibili: 1 Lezzerini, 6 Fares, 8 Ndoj, 5 Van de Looi.
Squalificati: 25 Bisoli, 24 Dickmann.
Diffidati: 28 Adorni, 27 Olzer.
Non convocati: –

CONVOCATI PARMA
Portieri
: 1 Chichizola, 40 Corvi, 22 Turk.
Difensori: 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 3 Osorio, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 64 Cyprien, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Begić, 7 Benedyczack, 13 Bonny, 9 Charpentier, 17 Čolak, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo.

Indisponibili: 14 Ansaldi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Non convocati: 60 Amoran, 65 Inglese, 62 Manisa, 61 Haj Mohamed, 63 Motti, 30 Valenti.

 

(In copertina, Ange-Yoan Bonny esulta dopo il gol in Brescia-Parma 2-0 del ’22/’23 – Foto: Parma Calcio 1913)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio