Lo scorso 25 aprile quasi 460 bambini si sono riuniti a Modena per la 2^ Edizione di Judo For Kenya 2012.
Questa volta la manifestazione a scopo benefico è stato organizzata dal Geesink Modena ed ha visto la partecipazione di numerosissime società di tutta la regione. Oltre, infatti, al KSDK Parma ed hai suoi corsi esterni di Collecchio, Scuola S.Benedetto, Casa Famiglia e Scuola Micheli, erano presenti anche: KSDK Fidenza, Shin & Body, Geesink 2 Spilamberto, A.S.D. Judo Club Sankaku Reggio, Sport Center Club Nonantola, Polisportiva Lanzi, JHY, Judo Club Carpi, Judo Corassori, Judo Sassuolo, Judo Santa Rita, Team Mifune Sassuolo, New Musukan Bologna, Santa Rita Modena, Judo Castelfranco ed ovviamente il Geesink Modena.
L’attività, che prevedeva un percorso a tempo per i più piccoli e prove di Randori a terra, Randori in piedi e Shiai per i più grandi, si è svolta in un clima festoso ed allegro tra il tifo e gli applausi dei numerosi spettatori che hanno riempito il palazzetto di Modena.
Anche questa volta il ricavato dalle iscrizioni è andato al Progetto “Judo Club Malindi”, ideato e portato avanti dal M° Alfredo Vismara e che si prende cura dei bambini e dei ragazzi di strada della città keniota attraverso il judo.
Insomma, un 25 aprile di solidarietà e divertimento conclusosi con le facce sorridenti di tutti i bambini soddisfatti della loro medaglia e contenti per il pomeriggio di giochi passato insieme ai tanti amici.