Entra in contatto:
marcellusi al memorial pantani

Ciclismo

Bardiani Csf: Marcellusi è settimo alla Gran Piemonte

Bardiani Csf: Marcellusi è settimo alla Gran Piemonte

Giornata di grande ciclismo alla Gran Piemonte dove la Bardiani Csf si è messa in mostra. Nelle fasi iniziali della gara si inserisce nella fuga Alessandro Tonelli, unico italiano nel drappello insieme a Filippo Ganna. Anche Martin Marcellusi ha provato diverse volte ad inserirsi nella fuga, ci è riuscito con successo a 80km dal termine, 14 i corridori nel drappello che hanno raggiunto un vantaggio massimo di due minuti e mezzo, ripresi successivamente ai piedi della salita di Alpette.

La Jumbo-Visma ha imposto il proprio ritmo per riprendere i fuggitivi, non avendo un uomo nel gruppetto di testa. 4 i corridori che si sono giocati la vittoria nella volata ristretta, dove ha trionfato Bagioli. Appena dietro il gruppo di 30 unità si è giocato la quinta posizione allo sprint, Marcellusi ha colto un ottimo settimo posto.

Le sue parole:”Ho provato fin da inizio gara ad entrare in fuga, dopo l’azione di Tonelli, a 75 km dall’arrivo siamo usciti in 20, tra questi 20 una serie di nomi importanti, abbiamo guadagnato fino a 2’30”, sulla penultima salita, ho provato a tenere il più duro possibile e ho scollinato col secondo gruppo, una volta arrivati in pianura eravamo in 30 a giocarci il piazzamento, ho sprintato con le ultime energie che avevo e ho colto un ottimo settimo posto“.

Domani, sabato 7 ottobre, l’appuntamento con il Lombardia.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo