Domani pomeriggio all'insolito orario delle 15,30 andrà Â in scena al palasport Bruno Raschi di Borgotaro la sesta giornata di serie A2 femminile.
A sfidare le ragazze del presidente Delnevo sarà la Virtus Cagliari, formazione che attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 8 punti al suo attivo in coabitazione con la Meccanica Nova Bologna. Cagliari arriva a Borgotaro dopo il prezioso successo esterno di domenica scorsa quando le ragazze isolane hanno espugnato il difficile campo di Biassono. Per la Roby Profumi l’impegno di domani pomeriggio arriva dopo tre gare in chi le borgotaresi hanno saputo dare il meglio di se conquistando meritatamente tre successi che attualmente la posizionano a metà classifica. L’impegno contro le sarde sarà certamente un ottimo banco di prova per verificare se i progressi visti nelle ultime gare possano ormai rappresentare delle certezze. Purtroppo però in settimana coach Iurlaro ha dovuto far i conti con gli acciacchi delle sue ragazze; oltre all’infortunata Magnarini anche Marchini, Catellani e Martini nonché la giovane Schianchi non si sono potute allenare al meglio a causa dell’influenza che in questa settimana ha colpito lo spogliatoio bianco blu.
Di positivo c’è però il rientro di Cecilia Camisa, l’interna della Roby Profumi ha svolto regolarmente tutte le sedute di allenamento ed è ormai pronta a portare il suo contributo per la causa della Roby Profumi. Per Iurlaro la formazione è abbastanza obbligata; il coach borgotarese infatti schiererà le stesse ragazze vittoriose in quel di Milano mentre nelle fila della Virtus Cagliari l’attenzione sarà rivolta a Ntumba, ex GEAS, Marcello e Mini, atlete di categoria superiore e alla straniera Warner. Quest’ultima sta viaggiando a oltre 18 punti di media partita e in classifica marcatrici è quarta dietro il capitano della Roby Profumi Francesca Iemmi che ne segna 19 a gara. Attenzioni infine a Pacillo, 13 punti per lei a Biassono e alla giovane, anno 1992, Beatrice Carta, atleta di sicuro futuro per il basket italiano. Per la Roby Profumi la gara di domani è sicuramente un impegno difficile, i favori dei pronostici pendono a favore delle sarde, anche se molto dipenderà dall’atteggiamento che le ragazze di Borgotaro sapranno mettere in campo.
Se lo spirito sarà quello visto nelle ultime tre partite allora l’incontro potrebbe anche riservare piacevoli sorprese. Quello di cui avranno bisogno le beniamine del palaRaschi sarà sicuramente l’incitamento del proprio pubblico, che anche se in orario atipico (15.30) sarà presente per far sentire da vicino l’attaccamento a queste magnifiche ragazze. Pertanto per tutti gli sportivi borgotaresi l’appuntamento è per domani pomeriggio ore 15,30 per questa importantissima sfida.