Entra in contatto:
pentolone calciomercato grafica

Parma Calcio

IL PENTOLONE: spunta il nome di Rafia, Ansaldi verso il rinnovo

IL PENTOLONE: spunta il nome di Rafia, Ansaldi verso il rinnovo

Il pentolone è la nuova rubrica di Sportparma.com per riepilogare le principali notizie di calciomercato dell’estate 2023 che riguardano il Parma. Una bussola per orientarsi nella giungla del calciomercato.

Secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, il Parma sarebbe interessato ad Hamza Rafia. Il centrocampista tunisino, classe, 1999 di proprietà della Juventus, ha trascorso gli ultimi 6 mesi al Pescara in Serie C, mettendo a referto, tra campionato e playoff, 18 presenze e 1 gol; il club bianconero chiede addirittura una cifra che si aggira attorno ai 4-5 milioni per la cessione a titolo definitivo del suo cartellino. Sembrano essere già tante le squadre di Serie A e Serie B interessate al suo profilo. Trattative avanzate, invece, per il rinnovo di Cristian Ansaldi, il cui contratto scadrà ufficialmente domani: mister Pecchia sembra intenzionato a mantenerlo in rosa per un’altra stagione, dal momento che l’esperienza dell’argentino gioca un ruolo fondamentale nello spogliatoio crociato.  

Il sodalizio crociato, inoltre, sta facendo le proprie valutazioni anche per quanto riguarda i vari giocatori di proprietà che rientreranno dai vari prestiti. Se per Hernani (in scadenza nel 2024 ma in odore di rinnovo) le possibilità di permanenza sono alte, è radicalmente diversa la situazione di Grassi, Pezzella e Tutino. Alberto Grassi, nonostante l’interesse del Genoa, punta a rimanere all’Empoli, forte anche della fiducia riposta in lui da parte del club toscano; futuro nebuloso per Giuseppe Pezzella, protagonista di una stagione in chiaroscuro, è in attesa di qualche proposta proveniente dalla Serie A, ma ora con l’arrivo del mentore D’Aversa a Lecce una permanenza in Salento potrebbe prendere quota. Capitolo a parte per Gennaro Tutino: la pista verso Cosenza sembra essersi raffreddata in queste ore e secondo Tuttosport il Venezia avrebbe manifestato grande interesse per l’attaccante campano.

Franco Vazquez da sabato 1° luglio sarà ufficialmente “free agent” e si accaserà in una nuova squadra a parametro zero. Tuttavia, el Mudo non ha ancora sciolto ufficialmente le riserve: sfumate le ipotesi Pisa e Catanzaro, resta la Cremonese ma il fantasista argentino – stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – stuzzica le fantasie esotiche anche di vari club arabi.


PORTIERI: –

DIFENSORI: Ravanelli (Cremonese)

CENTROCAMPISTI: Collocolo (Ascoli), Kaluzinski (Lechia Gdansk), Nikas (Levadeiakos), Rafia (Juventus)

ATTACCANTI: Bruno (Sint-Triduen), Bonazzoli (Salernitana), Nasti (Milan), Valencia (Salernitana)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio