Entra in contatto:
noceto majstorovicWEb 509063916

Rugby

Rugby A1, Mogliano si aggiudica il big match con la Vibu Noceto

Rugby A1, Mogliano si aggiudica il big match con la Vibu Noceto

Un piazzato di differenza, partita equilibrata

Partita dura ed equilibrata come era nelle previsioni tra due squadre che sono sullo stesso livello e che puntano agli stessi obiettivi. Ne è dunque scaturita una sfida punto a punto risoltasi con la vittoria dei padroni di casa per 12-9, ma se fosse finita in parità o di tre a favore del Noceto non ci sarebbe stato nulla da dire. Una volta tanto il risultato più giusto sarebbe forse stato il pareggio. A testimonianza dell’equilibrio in campo, un giallo per parte, Saviozzi e Mori (secondo in due partite), due calci ha sbagliato il Mogliano, due il Noceto: ne ha avuto uno in più piazzabile Mogliano ed ha vinto la partita dopo che dal 9-3 era stato raggiunto nel corso della ripresa. Poche le occasioni con la o maiuscola pur se entrambe hanno giocato un paio di volte pericolosamente nei ventidue avversari col Noceto che soprattutto nella ripresa ha provato a fare gioco confezionando anche un paio di bei contrattacchi ma non è riuscito a concretizzarli. Aspra la lotta nei punti d’incontro; coach Frati lamenta qualche interpretazione arbitrale non consona a danno dei suoi. Un leone mai domo Roldan che ha fatto quasi per due, bene la touche e sostanzialmente equilibrata la mischia. Nel finale, coach Eugenio sul 12-9 chiede insistentemente di andare in touche ma dal campo non lo ascoltano ed Eigner va per i pali da posizione angolata distante circa 35 metri mandando a lato: un’azione e, buon per lui, la partita finisce. Nonostante la sconfitta, Noceto è tornato a casa consapevole che può tener testa a chiunque e che può lottare fino in fondo per un traguardo di prestigio: deve comunque riuscire ad essere più concreto perdendo meno palloni in attacco. Se per la prossima gara col Brescia Frati potrà ritrovare Ferrarini reduce dall’Europeo U20, dovrà fare a meno di Tobia e Maestri usciti nel primo tempo per problemi muscolari (si temono stiramenti o strappi ma le loro condizioni andranno valutate ad inizio settimana).

Tabellino

Mogliano Rugby – Vibu Noceto 12-9 (pt 6-3) MARCATORI: 6’cp Anversa, 34’cp Eigner, 37’cp Eigner. Secondo tempo:11’cp Eigner, 17’cp Anversa, 23’cp Anversa, 38’cp Dreyer. MOGLIANO: Torresan, Lambrè, Ceccato, Eigner, Del Bubba (16′ st Galleschi), Dreyer, Endrizzi, Perez, Simion, Saviozzi, Minello, Pavanello, Nieuwoudt, Zara, Brugnaro (6′ st Meggetto). Allenatore:Eugenio.
NOCETO: Samuele, Garulli, Tobia (27′ Passera), Damiani, Majstorovic, Anversa, Frati, Singh, Maestri (33′ Mori), Di Marco, Andrews, Roldan, Scarparo (21′ st Maio), Saccomani, Pozzi. Allenatore: Frati.
ARBITRO: Sig. Castagnoli.
Note: Giallo a Saviozzi (Mogliano), Mori (Noceto).

In giornata saranno pubblicati gli Highlights della partita.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby