Entra in contatto:
roncaratigol 764264762

Calcio Dilettanti

Eccellenza: trasferte non proibitive per Colorno e Fidentina

Eccellenza: trasferte non proibitive per Colorno e Fidentina

Un derby, tre gare casalinghe e due trasferte non troppo proibitive: è questo il programma "parmense" nella venticinqusima giornata di Eccellenza, che finalmente, con l'arrivo di un tempo primaverile, ha ripreso a marciare con il vento in poppa.

Reduce dal mezzo passo falso casalingo con il San Nicolò, il Colorno domani, alle 14,30, è ospite del Real Panaro, che la settimana scorsa ha riposato in quanto ospite del Castellarano nell’unica gara rinviata del girone. I modenesi hanno quindi l’incognita del ritorno in campo dopo la sosta, ma possono giocare con tranquillità, in virtù di un campionato di esordio in Eccellenza molto tranquillo. Il Colorno invece deve mantenere il divario di tre punti sul Formigine, che domani è atteso proprio sul campo di quel San Nicolò che ha strappato un punto alla capolista.
La settimana scorsa il Formigine è stato raggiunto dal Crevalcore dopo due gol di vantaggio, e il caso vuole che proprio sul campo dei bolognesi domani vad ala Fidentina, terza forza del campionato e reduce dalla vittoria nel derby con il Salso. Dovrebbe rientrare Valla.
Dietro la lotta al vertice c’è il derby a Busseto: una vittoria potrebbe dare ancora una spossibilità al Pallavicino di rientrare in corsa per i primi due posti, ma da qui alla fine i verdiani non possono più fallire. I Crociati invece, a 28 punti, sono da tempo fuori dai giochi e devono iniziare a guardarsi alle spalle vista la mancanza di risultati e i soli quattro punti sopra la zona playout.
In casa le altre tre parmensi. Test difficile per il Monticelli, che riceve il Castellarano, ma i termali di Cannata sembrano aver recuperato i pezzi, e con il miglior Rossi davanti se la possono giocare con chiunque.
In coda il Salso deve riscattarsi e non può proprio fallire in casa contro il fanalino di coda Zola Predosa, superato anche dal Traversetolo, che pure, rinfrancato dal successo fortunoso con lo Scandiano, può ripetersi, pure lui in casa, contro un Rolo che è lontano parente della squadra rivelazione del girone di andata.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti