Entra in contatto:
Roby booo 938463882

Basket

Basket A2 femm.: la Roby Profumi riceve un Bolzano in discesa

Basket A2 femm.: la Roby Profumi riceve un Bolzano in discesa

Domani pomeriggio alle ore 18 al palasport Bruno Raschi la Roby Profumi scenderà  in campo contro l’Iveco Lenzi Bolzano per l’ottavo turno di ritorno del campionato di A2 femminile.

Una gara fondamentale in chiave salvezza per le ragazze del presidente Delnevo, che dopo aver affrontato le due prime della classe Bologna e Vigarano, tornano a calcare il parquet di casa affrontando una formazione, quella dell’amico Valer, che nelle ultime giornate, complice alcune improvvise sconfitte, si è ritrovata nella parte medio bassa della classifica. Proprio per questo motivo le altoatesine arriveranno a Borgotaro decise strappare i due punti ma la Roby Profumi non può permettersi un ulteriore stop anche perché, Biassono si vedrà assegnare i due punti a tavolino, per la gara non disputata ad Alghero, e quindi rimarrà ancora avanti rispetto alle borgotaresi. Bolzano allenata da Coach Massai,dopo un ottimo girone d’andata in questo inizio di ritorno ha subito alcune battute d’arresto che l’hanno fatta scendere nella parte centrale della classifica. Attualmente le altoatesine occupano la decima posizione in classifica in coabitazione con Cervia a quota 14 punti, frutto di 7 successi e 12 sconfitte. Nell’ultimo incontro Bolzano è stata sconfitta in trasferta da Marghera con il punteggio di 76 a 46. L’Iveco Lenzi è formazione che nel corso del mercato estivo ha cambiato molto rispetto alla passata stagione. Sono partite le varie Fall, Bergante, Lazzari, Consorti e la comunitaria Kurpniece, mentre sono arrivate da La Spezia la polacca Piotrkiewicz, miglior realizzatrice della squadra con oltre 13,4 punti segnati a cui vanno aggiunti 10,6 rimbalzi, l’ala forte ex Vicenza Crestani che segna 7,1 punti, e la guardia Tunguz. Il coach, confermatissimo Michele Massai, ha affidato la cabina di regia alla giovanissima Maron, mentre il punto di riferimento in attacco per le esterne è la guardia Zambarda che ad oggi ha messo a segno mediamente 10,4 punti.
Coach Degli Esposti per questa partita recupererà sia Catellani che D’Ambros, assenti nell’ultima gara, mentre dopo alcuni mesi, impiegati a recuperare da un serio infortunio, scenderà in campo per la prima volta in stagione Jessica Becci. La ragazza, anno 1992, ha recuperato dal problema al ginocchio e proprio domani farà il suo esordio in questo campionato. Un’aggiunta importante alle rotazioni bianco blu che permetterà al coach borgotarese di gestire al meglio le forze soprattutto nei momenti finali delle partite. La Roby Profumi, vista l’importanza della posta in palio, si attende il pubblico delle grandi occasione per una gara che potrebbe rappresentare il crocevia della stagione delle bianco blu.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket