Entra in contatto:
donadoni juve1 732021902

Calcio Serie A

Donadoni: Con la Juventus convinzione e spirito di sacrificio

Donadoni: Con la Juventus convinzione e spirito di sacrificio

Ricorsi e speranze crociate. L'ultima sconfitta della Juventus risale al 15 maggio scorso, 1-0 al Tardini. Da quando è sulla panchina del Parma Donadoni è imbattuto: 2 vittorie e 2 pareggi.

Bastano questi pochi dati per alimentare i sogni dei gialloblù, alla vigilia della sfida di domani (18,30) contro la Juventus, recupero della seconda giornata del girone di ritorno. Per non parlare di Sebastian Giovinco che alla sua ex squadra ha già segnato 4 reti.
“Ci siamo allenati bene – ha spiegato DOnadoni durante la conferneza stampa di questa mattina a Collecchio – nel limite del possibile, e il campo in sintetico ci ha dato grossa mano. Siamo pronti. Se fin qui abbiamo fatto cose importanti, quattro risultati positivi, ora dobbiamo essere consapevoli che per continuare dobbiamo faticare e impegnarci quattro volte di più. Affrontiamo una delle due squadre più titolate insieme al Milan per la vittoria dello scudetto”.
L’unico indisponibile è Galloppa (infortunato), per il resto il tecnico ha l’imbarazzo della scelta. Quasi sicuro il modulo 3-5-2, resta da sciogliere un dubbio a centrocampo proprio per il sostituto di Galloppa. “Con la Juve nell’arco della gara ci vorranno indubbiamente ancora più convinzione e spirito di sacrificio. Affrontiamo una squadra con grandi giocatori, gente come Pirlo,Matri, Barzagli, non è certo facile da arginare. Se non useremo tutta la furia agonistica necessaria, tutti gli sforzi fatti potrebbero alla fine risultare vani. Comunque, sono loro che però vengono a giocare a Parma. Il sostituto di Galloppa? Abbiamo diverse soluzioni, tenendo presente che in quel ruolo può gioacre anche chi ha caratteristiche prettamenbte più offensive”.
Infine una battuta su Crespo (domani giro di campo e saluto ai rifosi) e Giovinco (il grande ex): “Spero che per Crespo come per il Parma possa essere la cornice perfetta quella di domani. Giovinco? E’ motivato, ma on c’è solo lui. Dico piuttosto che punto su tutta la mia squadra”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A