Manca pochissimo all’apertura della sessione invernale del calciomercato. I rumors e le indiscrezioni si susseguono col passare dei giorni.
Due i nomi caldi nelle ultime ore: Tutino e Zanimacchia. Il primo piace molto al Benevento che sta pensando di rivoluzionare la rosa a disposizione di Cannavaro: già in passato il club campano era stato vicino all’attaccante crociato, ma l’affare non è mai andato in porto. Ora la situazione sembra differente, sebbene le richieste economiche del Parma per un’eventuale cessione a titolo definitivo potrebbero bloccare il tutto. Il giocatore fu acquistato dal Napoli un anno fa per una cifra intorno ai 5,5 milioni di euro, ma fino ad oggi non ha fatto la differenza.
L’altro nome caldo è quello di Zanimacchia della Cremonese. Pecchia è un estimatore del ragazzo scuola Juventus il quale proprio in estate è stato acquistato dal club grigiorosso per una cifra intorno ai 3 milioni di euro. Il ragazzo ha collezionato 12 presenze in serie A in questa stagione, ma spesso è stato utilizzato fuori ruolo, cioè come trequartista o centrocampista. L’affare per portarlo a Parma è complicato, la Cremonese infatti non pare intenzionata a privarsi del giocatore, a meno che il presidente Krause non firmi un assegno superiore a 3 milioni di euro.
Al momento appare improbabile che Tutino e Zanimacchia possano trasferirsi con la formula del prestito, ma il mercato è lungo e tutto può succedere.