Entra in contatto:
porta vice allenatore pecchia parma calcio

Parma Calcio

Porta: «Condannati dagli episodi». Vanoli: «Potevamo vincere»

Foto Parma Calcio 1913

Porta: «Condannati dagli episodi». Vanoli: «Potevamo vincere»

Il commento post Venezia-Parma (2-2) dei due allenatori, Antonio Porta (vice Pecchia, nella foto in alto) e Paolo Vanoli.

PORTA: “Fatta la partita che dovevamo fare, cercando di giocare sulla fisicità. Abbiamo lavorato bene per un’ora ed eravamo 2-0. Poi regaliamo qualche episodio e lo paghiamo. Non possiamo dire nulla ai ragazzi, dobbiamo insistere su questa linea. Poi abbiamo avuto anche altre due occasioni, nonostante il pareggio, oltre ad averla sul 2-1. All’ultimo con Oosterwolde siamo stati a due metri dalla porta. Penso che abbiamo fatto anche meglio dell’ultima partita, dove avevamo avuto molto possesso palla ma concluso poco. Oggi abbiamo fatto più tiri, anche da fuori, dobbiamo intensificare di più le conclusioni in porta. Purtroppo gli episodi ci condannano.

Dobbiamo andare avanti così, perché la squadra crea. Oggi abbiamo creato 7 occasioni, due le abbiamo realizzate oltre alle parate. Stiamo lavorando su quello che ci è mancato nelle ultime due partite, oggi abbiamo fatto molto di più. Sul 2-0 nessuno avrebbe pensato a quello che è successo, eravamo in controllo. E poi ci sono stati quei 5-6 minuti di sbandamento che abbiamo pagato a caro prezzo.

Qualche punto in più lo dovevamo avere, sulla squadra si vede una crescita e il mister per assemblare il gruppo ha lavorato bene. La squadra lavora da squadra, si è consolidato il lavoro, ci sono certezze in più su qualche giocatore. Credo che siamo sulla buona strada, ci aspettiamo di più nel girone di ritorno. Tanti infortunati insieme, questa sosta ci aiuta e dobbiamo riprendere al meglio. Considerando la rosa e il recupero degli infortunati, supereremo anche questo momento”.

VANOLI: “La reazione della squadra mi è piaciuta, ogni tanto dobbiamo prendere uno schiaffo per reagire. Ottimo primo tempo contro quella che per me è la squadra più forte della serie B. Dobbiamo continuare così. E’ stata una partita aperta, avremmo potuto anche vincere. Sono felice del gruppo che ho, il mercato è l’ultima cosa”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio