Le pagelle di Brescia-Parma (0-2) esaltano la prova collettiva del Parma di Pecchia che per l’occasione ha abbandonato il modulo 4-2-3-1. Ecco la pagelle di Sportparma.com:
CHICHIZOLA 6 Inoperoso per quasi tutti i 90 minuti. In pratica il Brescia non tira mai nello specchio della porta.
DELPRATO 6,5 Il duello con Ndoj produce scintille, ne esce indenne grazie ad una prova di temperamento e personalità.
BALOGH 6,5 Agguerrito e sempre attento in marcatura, tappa i pochi buchi che si aprono nella retroguardia crociata.
OSORIO 7 Preciso e puntuale in marcatura su Moreo: se l’attaccante del Brescia non combina granché il merito è tutto del difensore venezuelano che gioca una gara impeccabile.
VALENTI 7 Prestazione di spessore nel ruolo di terzino sinistro, con grinta e tempi giusti negli anticipi. Partecipa attivamente e con intraprendenza alla fase offensiva, confezionando il cross (assist) per il gol di Man. Nella ripresa si abbassa troppo ma non corre grossi rischi.
BERNABE’ 7 Qualità e quantità nel ruolo di play basso, una sponda affidabile per i difensori (e non solo) che si affidano a lui per costruire l’elaborata manovra gialloblù. Abile ed efficace anche in fase di interdizione.
(29’ st) Coulibaly 6,5 Prestazione tutta corsa e combattimento, firma l’assist per il gol di Bonny.
JURIC 6,5 Aggredisce gli avversari, recupera palloni e palleggia con precisione.
ESTEVEZ 6,5 Accende la luce a fasi alterne. Intercetta palloni, pressa e occupa bene gli spazi. Nei minuti finali fa valere la sua cattiveria agonistica.
MAN 7 Un primo tempo da protagonista, un gol e un palo che grida vendetta. Nel secondo tempo è attivo ma meno costante; rischia il secondo giallo per un fallo su Mangraviti.
(29’ st) Hainaut 6 Entra subito nel clima partita, sulla corsia destra è un po’ confusionario ma comunque efficace.
VAZQUEZ 7 Eleganza e giochi di prestigio in spazi strettissimi. Il gol passa dai suoi piedi. Il ruolo di falso nueve gli si addice eccome. Perde brillantezze nella parte finale della partita.
TUTINO 6 E’ abile e scaltro nel trovare spazi liberi per innescare le ripartenze del Parma, si sacrifica anche in fase difensiva, ma manca di lucidità negli ultimi metri.
(19’ st) Bonny 7,5 Il primo gol in serie B è una perla: sterzata, doppio dribbling e destro (di punta) vincente. Finalmente.
ALL. PECCHIA 7 Le numerose assenze e il cambio di modulo (la squadra reagisce senza battere ciglio), ma soprattutto una prova di grande personalità in fase offensiva, nel primo tempo, e solidità difensiva nella ripresa. La vittoria di questa sera è quello che serviva per scacciare la paura e la parola crisi.