Domani è festa ma non per il calcio dilettanti, con il turno infrasettimanale che vedrà scendere in campo Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria. In particolare c'è grande attesa per il campionato di Eccellenza dove si gioca la 15esima giornata alle 14,30.
Il compito più difficile, anche domani, è per il Colorno, che riceverà la Correggese, squadra che, come si è detto e scritto più volte, vale ben più della classifica e dei 13 punti che dice. I reggiani infatti stanno uscendo dalla crisi di questo inizio di stagione e stanno macinando un risultato positivo dietro l’altro, per ultimo il successo contro il Formigine. Gli uomini di Guerreschi sono quindi attesi da un nuovo difficile esame per difendere i tre punti di vantaggio sul Pallavicino. I verdiani peraltro sono attesi da una gara tutt’altro che semplice sul campo del San Nicolò. Partita molto attesa dal nuovo arrivato alla corte di Melotti, proprio dai piacentini: l’attaccante Treccani si trova subito di fronte la sua ex squadra, con grandi motivazioni. Si giocherà una maglia da titolare con buone possibilità di averla anche se è innegabile che la coppia Pin-Rabitti stia facendo davvero bene.
Dietro a quota 26 inseguono i Crociati Noceto, oggi impegnati nel derby della giornata al “Ballotta” con la Fidentina, poco lontana a quota 22. Derby inedito, mai visto a nessun livello in quanto i granata sono saliti in Promozione solo 7 anni fa e giocano per il primo anno in Eccellenza, ategoria da dove i Crociati, anche con altre sedi o denominazioni, non sono mai scesi. Gli ex in campo ci sono, basta pensare a Vincenzi, che giocò a Collecchio insieme a Mirri, con quest’ultimo poi tornato per vincere il campionato nel primo anno a Noceto del sodalizio. La Fidentina, sconfitta forse immeritatamente domenica a colorno, però contro le “big” ha dimostrato di sapersi esaltare. Vuole tornare invece al successo il Monticelli, sconfitto a Busseto domenica, domani sul campo del Real Panaro.
Chiudono il quadro in zona salvezza, il Salsomaggiore, che cerca continuità in una sfida alla portata come quella con il Bibbiano, e il Traversetolo, atteso sul difficile campo del Crevalcore.