Entra in contatto:

Altri Sport

Antonini: No all'abolizione del Coni provinciale

antoninicaronna 151632191

“Ribadisco il mio netto dissenso con la decisione del Coni nazionale di abolire i Comitati provinciali”. Inizia così la lettera che il responsabile dell’Agenzia provinciale per lo Sport Walter Antonini ha inviato al presidente del Comitato provinciale del Coni Gianni Barbieri, per sostenerlo nella sua “battaglia” contro la decisione del Coni nazionale di chiudere le sedi provinciali.

“I Comitati provinciali sono enti chiamati a svolgere l’indispensabile funzione di coordinamento e raccordo tra le istituzioni, le federazioni e gli enti di promozione sportiva, creando un vero e proprio sistema di rete – prosegue Antonini -. Un sistema che, con tale decisione, subirà inevitabilmente un netto indebolimento, creando carenze a livello di operatività nel territorio e rendendo vano parte del lavoro svolto negli ultimi anni.
Auspico vivamente che il Comitato nazionale rivaluti la proposta di riorganizzazione del Coni, proponendo altre soluzioni che possano garantire una struttura di riferimento a livello territoriale capace di operare e interagire con tutti gli operatori del mondo sportivo, creando momenti di progettualità condivisa al fine di realizzare azioni concrete rivolte alla diffusione e promozione dello “sport per tutti”: ruolo che in questi anni il Coni Comitato Provinciale, guidato dalla tua persona assieme ai componenti della Giunta, ha svolto in maniera lodevole”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport