Entra in contatto:
buffon primo piano

Parma Calcio

PAGELLE: Buffon disastroso, Vazquez illuminante

PAGELLE: Buffon disastroso, Vazquez illuminante

Le pagelle di Perugia-Parma (2-1) di Sportparma firmate da Antonio Boellis.

A fare notizia è la papera clamorosa di Buffon, l’errore iniziale di Rispoli che ha regalato un rigore al Perugia, e l’inutile perla di Vazquez nella ripresa.

BUFFON 4,5 Rientro disastroso: un rigore di Burrai e una papera clamorosa (con i piedi) dopo 7 minuti che porta il Perugia sul 2-0. Salva (sempre con i piedi) su Carretta.

DELPRATO 5,5 Alterna chiusure e interventi decisivi a buchi e rischi pericolosi. Incostante per tutta la partita.

CIRCATI 6 Centrale difensivo che si sgancia spesso per chiudere le falle che si aprono a destra e sinistra. Ha “solo” 18 anni, nessun timore reverenziale, sa stare in campo, gli errori fanno parte del percorso di crescita.

COBBAUT 6 Aggressivo e propositivo, è spesso nella metà campo umbra, anche perché in fase difensiva non ha un gran da fare. Salva sulla linea il possibile 3-0 del Perugia.

RISPOLI 5 Pronti via, braccio staccato dal corpo sul cross di Lisi e calcio di rigore. Prestazione insufficiente, senza spunti, spesso sulla difensiva.
(23’ st) Correia 5,5 Crea scompiglio sulla fascia destra e si divora la palla del possibile 2-2.

BERNABE’ 6,5 Un faro sempre acceso, insieme a Vazquez è il più pericoloso del Parma: colpisce una traversa e impegna Chichizola dal limite (due volte). Oltre a non perdere mai un pallone.

JURIC 5 Prestazione anonima, sia in copertura che in fase di impostazione. Mai uno spunto decisivo, mai una progressione.

OOSTERWOLD 6 Galoppa, crossa e tira in porta. Deve crescere a livello tattico e nelle marcature preventive.
(35’ st) Zagaritis ng.

VAZQUEZ 7 La classe e lo stare in campo non si discutono, ma la marcatura di Dell’Orco lo rende innocuo per tutto il primo tempo. Ripresa di grande spessore: un gol da cineteca e altre due occasioni mancate per poco.

PANDEV 5 Ha il compito di cucire gli spazi tra centrocampo e attacco, sfornare assist e possibilmente segnare. Niente di tutto questo, se non un tiro sballato e un assist per Benedyczak. Prova incolore.
(11’ st) Inglese 5,5 Un gran lavoratore, con e senza palla, seppur in maniera confusionaria e senza precisione nelle giocate decisive.

BENEDYCZAK 5 Movimenti verticali e orizzontali che raramente aprono in due la difesa del Perugia. Ha due buone occasioni, il primo tiro è innocuo, il secondo centrale e respinto dal portiere.

ALL. IACHINI 5 Gli infortuni, l’erroraccio di Buffon e il braccio staccato di Rispoli (rigore) non sono imputabili all’allenatore, ma l’approccio alla gara, simile a quello di una partitella estiva, sono una sua responsabilità. Non è questo il modo di finire una stagione a testa alta.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio