Entra in contatto:

In Breve

Rugby Colorno: vittorie per l'Under 16 e l'Under 20

Rugby Colorno: vittorie per l'Under 16 e l'Under 20

Prima vittoria stagionale per il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16 che domenica 16 ottobre si è imposta in trasferta sulle Formiche Pesaro per 29 – 24. L'Arca di Gualerzi Colorno Under 20 vince sul campo del Piacenza.


Il Cariparma Cantine Ceci U16 conquista la prima vittoria stagionale

Prima vittoria stagionale per il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16 che domenica 16 ottobre si è imposta in trasferta sulle Formiche Pesaro per 29 – 24, conquistando anche il punto di bonus offensivo, nella partita valida per la seconda giornata del girone élite del campionato di categoria.

I biancorossi hanno iniziato subito alla grande, andando in meta con Frati dopo soli due minuti di gioco, e costruendo ottime azioni che hanno portato anche alla seconda marcatura pesante, realizzata da Alberini, a cui Modoni ha aggiunto i due punti addizionali centrando i pali sulla trasformazione e portando i sui avanti 12 – 0 all’11’.

Poi i ragazzi di Bettati e Da Lisca hanno rallentato il ritmo commettendo alcuni errori che hanno consentito ai padroni di casa accorciando le distanze con una meta non trasformata al 15’. Negli dieci minuti della prima frazione, però, i colornesi riprendevano a macinare gioco arrivando a segnare altre due mete, al 20’ con Re e al 30’ con Giardino, quest’ultima trasformata da Modoni, per il 24 – 5 su cui si è andati al riposo.

Nella ripresa le Formiche Pesaro partono subito forte per cercare di riaprire il match e vanno in meta, trasformata, al 3’. Il Cariparma Cantine Ceci però reagisce prontamente e controlla la partita senza correre rischi e aumenta anche il vantaggio ancora con Re, che segna la sua seconda meta personale.

Nel finale di gara sono i padroni di casa a far la partita alla ricerca di punti per rendere il passivo meno pesante. Al 25’ arriva così la terza meta, trasformata, dei marchigiani, che trovano anche la quarta al quarto minuto di recupero, conquistando così due punti di bonus, offensivo e difensivo.

“Abbiamo iniziato molto bene, poi ci siamo messi un po’ in difficoltà da soli”, ha detto il tecnico colornese Paolo Bettati, “abbiamo sempre avuto il controllo della partita, però abbiamo fatto qualche errore che ha dato fiducia ai nostri avversari che sono riusciti a fare due punti”.

Marcatori:2’ pt meta Frati, nt; 11’ pt meta Alberini, tr. Modoni; 15’ pt meta Pesaro, nt; 20’ pt meta Re, nt; 30’ pt meta Giardino, tr Modoni; 3’ st meta Pesaro, tr; 16’ st meta Re, nt; 25’ st meta Pesaro, tr.; 34’ st meta Pesaro, nt.

Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16: Re, Dozio, Giardino, Lotti, Alberini, Carfani, Modoni, Marenzoni, Frati, Garrido, Ranieri Lorenzo, Tinterri, Gottardi, Invernale, Fanunza

Subentrati: Anzola, Stella, Saporito, Caricati, Sigh

Allenatori: Bettati – Da Lisca

L’Arca di Gualerzi Under 20 espugna Piacenza

Era la sfida tra la prima e la seconda del girone regionale dello scorso campionato under 18, trasformato quest’anno in under 20, e a vincerla è stata l’Arca di Gualerzi Colorno, che a Piacenza si è imposta in rimonta per 19 – 5.

La partita non si è messa bene per i biancorossi che al 12’ passano in svantaggio con una meta non trasformata dei padroni di casa. I colornesi faticano nella prima frazione per via di una concentrazione non ottimale, di una mediana inedita, che pian piano trova l’intesa per far girare al meglio la squadra, e di una touche che non riesce a fornire palloni puliti da giocare velocemente.

La miglior condizione fisica dei ragazzi di Prestera e Bressons consente loro di tenere alti i ritmi e di uscire alla distanza, arrivando a pareggiare il risultato con la meta non trasformata di Tolaini allo scadere del primo tempo, che manda le squadre al riposo sul 5 pari.

Nella ripresa l’Arca di Gualerzi gioca meglio e riesce a passare in vantaggio con Bronzini, che con una bella azione personale sigla, al 6’, la seconda meta degli ospiti, che Cantoni trasforma per il 12 – 5. I biancorossi continuano a premere sull’acceleratore per chiudere la partita, ma la troppa foga di segnare li porta a commettere diversi errori.

Ci pensa allora Canni, al 26’, a mettere al sicuro il risultato con un’invenzione che gli consente di superare la difesa avversaria e marcare la meta che Cantoni trasforma per il 19 – 5. I ragazzi di Prestera e Bressons cercano in tutti i modi arrivare alla quarta marcatura pesante che vorrebbe dire bonus offensivo, ma per demeriti propri e meriti dei padroni di casa non ci riescono.

È stata una giornata in cui andava tutto storto, ha detto il tecnico dell’Arca di Gualerzi Cristian Prestera, ma i ragazzi sono stati bravi a vincerla ugualmente. Hanno rispettato i principi e sono riusciti a segnare 3 mete concedendone solo una.

Marcatori: 12’ pt. meta Piacenza, nt; 34’ pt. meta Tolaini, nt; 6’ st. meta Bronzini, tr. Cantoni; 26’ st. meta Canni, tr. Cantoni

Arca di Gualerzi Colorno: Anzola, Esposito, Canni, Padovani, Gazza, Cantoni, Bronzini, Modoni, Sgarbossa, Slawitz, Lukic, Benchea, Zantei, Tolaini, Buondonno

Subentrati: Pugliese, Mattioli, Giacoppo, Ungureanu, Mannara, Giovanetti, Chiodetti

Allenatori: Prestera e Bressons

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve