Entra in contatto:
Under 18 azione di gioco 933003726

Football Americano

Panthers: esordio per l'Under 21, Under 18 in cerca del bis

Panthers: esordio per l'Under 21, Under 18 in cerca del bis

Scendono in campo a Moletolo nel fine settimana le giovanili dei Panthers. L'Under 18 ospita gli Hogs di Reggio Emilia per confermarsi dopo vittoria di domenica scorsa, mentre l'Under 21 affronta Catania nell'esordio di una stagione che vuole coronare con la terza finale consecutiva.

Under 21: inizia la caccia della terza finale consecutiva

Dopo due finali consecutive, una vinta e una persa, l?Under 21 dei Panthers Parma è pronta a farsi valere anche per il prossimo campionato. Le pantere infatti domenica 9 ottobre faranno il loro esordio stagionale contro gli Elephants Catania, alle ore 12.30, al Centro sportivo E.Ceresini di Moletolo.

In casa Panthers c?è grande attesa e curiosità nel vedere in campo una squadra che rispetto alle ultime due stagione ha cambiato molti volti. Nella rosa sono stati inseriti numerosi ex Under 18 che saranno chiamati a confrontarsi con una categoria in cui in molte squadre militano diversi giocatori dei campionati senior. Dunque domenica l’head coach Paolo Borchini dovrà gestire il debutto di molti rookie provenienti dall’Under 18 quali il RB Drago, il TE Cesari, il WR Caleffi ed il LB Tekeste oltre ad altri giocatori alla loro prima esperienza come i due LB Seone e Rampini. Ma la prima partita di campionato coinciderà anche con il gradito ritorno di due vecchie conoscenze del settore giovanile: il WR Marastoni ed il DB Sula, campioni d’Italia Under 17 ed Under 18 nel 2007 e 2008 con la maglia nero-argento.

A Parma approderanno gli Elephants Catania al debutto assoluto in una competizione giovanile; ma nonostante questo il roster dei siciliani vanta molti elementi d’esperienza avendo disputato il campionato senior Arena.


Under 18: il derby contro Reggio vale il bis

Mantenere alta la concentrazione. E’ questa la parola d’ordine in casa Panthers per l?Under 18 che domenica 9 ottobre ospiterà gli Hogs Reggio Emilia, alle ore 14.30, al centro sportivo E.Ceresini di Moletolo, per un derby che varrebbe la seconda vittoria della stagione.

Per poter vincere le pantere dovranno fermare il buon gioco di corse dei reggiani che hanno con diversi runners molto forti ed incisivi. fa della disciplina tattica uno dei punti di forza.

Per l’occasione i Panthers dovrebbero recuperare alcune pedine importanti, già assenti alla prima giornata, quali il LB Menozzi e il DL Principi, mentre resterà ancora fuori il WR Maccaferri. Al gruppo però si dovrebbero aggiungere gli ultimi arrivati, il FB Camello ed il LB Tofan.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano