Domenica alle 15.30 l'Amatori Parma inizierà il proprio cammino in serie B affrontando l'Imola Rugby nel principale stadio cittadino dedicato alla palla ovale (ingresso gratuito). Una partita “in casa†nel vero senso della parola, …
… visto che la club house della società bluceleste dista poche decine di metri dall’impianto, ma soprattutto un palcoscenico ideale per infondere sicurezza agli atleti in una categoria per loro nuova, come ha confermato il capitano Guido Orlandini presentando la partita: “Siamo ovviamente molto contenti di poter utilizzare il XXV Aprile e faremo il possibile per celebrare questo esordio con un successo. L’impegno è difficile, perchè non conosciamo molto del nostro avversario. Sappiamo però che nella passata stagione ha conquistato agevolmente la salvezza e quest’anno si è rinforzato con un numero otto gallese”.
L’Amatori ha progetti ambiziosi ed un’anima bluceleste fatta di giocatori parmigiani cresciuti sui campi di Moletolo, due elementi che dovrebbero richiamare sulle tribune il pubblico degli affezionati, ma anche altri appassionati, vista la fama di gioco dinamico e spettacolare che segue questo gruppo fin dalla sua creazione.
Da segnalare il fatto che la club house “Le Tre Viole” sarà aperta anche al mattino alle nove per permettere ai tifosi di seguire in televisione la partita degli azzurri contro l’Irlanda, decisiva per la qualificazione al secondo turno della coppa del mondo.