Entra in contatto:
Giuseppe Iachini conferenza 23 dicembre scaled e1646133291512

Parma Calcio

IACHINI: «Tante assenze, ma a Monza faremo la nostra gara»

IACHINI: «Tante assenze, ma a Monza faremo la nostra gara»

Le parole di Beppe Iachini alla vigilia di Monza-Parma, ennesimo turno infrasettimanale della serie B.

Il tecnico è alle prese con la perenne emergenza infortuni tant’è che in Brianza sarà costretto a scelte obbligate in alcuni reparti, ma potrà contare sul rientro di Danilo dopo la squalifica.
Ecco i concetto salienti della video conferenza di Iachini a cui abbiamo partecipato anche noi di Sportparma.com:

INFORTUNI: “Stiamo cercando di recuperare qualche ragazzo, oggi abbiamo un allenamento, domani un altro, vediamo che ci dice il campo a livello fisico. Degli altri non recuperiamo nessuno. Stiamo verificando il recupero anche di Circati, che era un po’ acciaccato. Domani rientrerà Danilo che a Pisa aveva fatto un’ottima partita. Contro la Spal ne sono usciti due, Tutino e Rispoli, verranno fatti altri accertamenti e si capirà il grado di infortunio.
Non si tratta di problematiche muscolari, ma sono usciti per interventi di gioco: a volte, certi falli non sono rimarcati in maniera dovuta, noi siamo una squadra alla quale piace giocare a calcio con giocatori con certe caratteristiche, non sempre i ragazzi sono tutelati.
Ci era successo con Benedyczak e Inglese, anche con Vazquez: tanti falli, bisognerebbe prestare più attenzione. Se i calciatori sono sul lettino non sono in campo e regalare10-11 ragazzi a partita è una cosa che mi dà un po’ fastidio”.

IL MONZA: “Ha grande qualità, ha molti giocatori forti in tutti i reparti e che possono risolvere la partita, sono forti tra campo e panchina. La serie B è lunga e difficile. Ora si gioca ogni 3 giorni e non sempre i conti tornano perché dipende dal recupero dei calciatori. Loro sono organizzati, hanno un bravo allenatore, sono una squadra forte. La serie B va affrontata in un certo modo, le difficoltà ci sono per tutti. Il Monza è forte, ci vorrà una grande partita”.

IL RINNOVO DI BUFFON: ” Gigi è ben voluto da tutti, è un grande professionista, dimostra sempre di essere un ragazzo che sul piano di attenzione e partecipazione si comporta come se avesse 20 anni, ha sempre voglia di imparare, capire: è esemplare sul piano tecnico e umano, è ancora integro. La notizia fa capire quanto società e presidente abbiano voglia di tracciare un percorso che ci deve portare a tornare dove il Parma merita di stare”

LA CONFERENZA INTEGRALE DI MISTER IACHINI

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio