Entra in contatto:
Buffon grida

Parma Calcio

BUFFON: «Ho ancora molto da dare; dovrei rientrare sabato»

BUFFON: «Ho ancora molto da dare; dovrei rientrare sabato»

In una lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport, Gigi Buffon ha parlato anche del momento che sta attraversando il Parma.
Ecco una parte delle dichiarazioni di Buffon:

Sabato dovrei rientrare (contro la Spal ndr.), mi è dispiaciuto lasciare i ragazzi in queste 3 partite, perché poi ho avuto un fastidio da poco, da 6-7 giorni, proprio quando sono cominciate le tre gare in una settimana. In una situazione normale e regolare avrei saltato solo una partita, così, nell’immediatezza degli impegni, ne ho saltate tre”.

La necessità di esserci è un modus vivendi, perché, come dico sempre, alla fine chi più ha, più deve dare. Penso di avere ancora molto da dare a questa realtà, a questa società, a questi ragazzi, a questa gente, e quindi fin quando mantengo questo tipo di forma fisica, di livello prestazionale, di entusiasmo e di energia, ho voglia proprio di spendermi per gli altri. Questo è il motivo per il quale ho accettato di tornare, nelle difficoltà non c’è stato un giorno dove mi sono pentito della scelta”.

La classifica? Le squadre al comando meritano di starci, perché hanno avuto più continuità delle altre. E hanno una forza di squadra che corrisponde alla loro posizione di classifica. Non so cosa accadrà. Fin quando sono in queste condizioni psico-fisico, il mio unico e primo obiettivo è ridare al Parma quello che merita. Poi se avrò ancora tempo, se avrò voglia e starò bene non so cosa accadrà”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio