Beppe Iachini ha parlato alla vigilia di Parma-Poredenone.
Durante la video conferenza con la stampa, tra cui noi di Sportparma, il tecnico ha affrontato diverse tematiche, molte delle quali sono riferite alla condizione della squadra e alla ricerca di una svolta necessaria, soprattutto al Tardini, dove non si vince da oltre 100 giorni (leggi qui).
“Dopo Alessandria abbiamo avuto delle problematiche in attacco – ha spiegato Iachini -; sugli esterni due come Rispoli e Costa sono arrivati e hanno bisogno di crescere in condizione, Coulibaly è rientrato dopo due mesi per uno stop muscolare, in più c’è un ragazzo come Oosterwolde che ha bisogno di integrarsi. Il miglioramento, anche in fase offensiva, passa dal recupero totale dei ragazzi e dall’aggiungere qualche risultato, eravamo sulla strada giusta dopo Alessandria, poi c’è stata una sosta di 35 giorni, dobbiamo innescare nuovamente quella scintilla che si era creata dopo quella vittoria. Abbiamo avuto occasioni per fare risultati, c’è mancato anche un pizzico di fortuna in più. Qualche risultato ci servirebbe per giocare con meno ansia”.
La situazione dell’infermeria non sembra delle migliori: “Cassata ha preso un colpo al dito del piede alla prima gara, c’è una microfrattura; Inglese sta recuperando ma per sabato non sarà dei nostri. In attacco Benedyczak viene da un colpo con l’Alessandria ed è uscito col Crotone dopo una traversa colpita, saltando un po’ di lavoro; l’inserimento di Simy e Pandev sta crescendo ma hanno bisogno di lavoro; Simy ha fatto 90 minuti sabato ma è stata una situazione forzata. Sono qui da pochi giorni, hanno bisogno di lavorare per crescere fisicamente ma li abbiamo, siamo felici di averli, saranno importanti sia che inizino titolari sia che subentrino. C’è mancata la continuità di allenarsi insieme. Valenti è ancora un po’ indietro, è stato molto tempo fermo. Stiamo recuperando Osorio. Essendoci molte gare valuterò di volta in volta perchè li considero nel reparto difensivo tutti alla stessa altezza”.
IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA DI IACHINI