L’HBS Colorno da il benvenuto al trequarti centro italo-argentino Bruno Maria Devoto. Nato a Buenos Aires il 7-3-1992 Bruno è un prodotto del vivaio del Club Atletico San Isidro (CASI), una delle squadre più importanti dell’Argentina.
A certificare le sue qualità tecniche le svariate presenze con la Selezione della di Provincia Buenos Aires, con i Pumitas Under 19 e con l’Argentina XV, proprio con la seconda nazionale argentina ha partecipato a due edizioni della Americas Championship e a due edizioni della Nations Cup.
Nel 2021 la prima esperienza all’estero con l’ingaggio da parte del Valpolicella Rugby Club, realtà molto vicina al Rugby Colorno che milita nel campionato di Serie A.
“Sono felice dell’ambiente e della professionalità che ho trovato qui a Colorno — commenta il neo Biancorosso Bruno Devoto —. Sto inserendomi in una squadra unita e con un grande obiettivo comune. Fortunatamente ho conosciuto subito diversi compagni di squadra argentini che mi stanno aiutando ad accelerare il mio inserimento. Sono qui per adattarmi più velocemente possibile agli schemi di gioco. Voglio dare il meglio di me e mettere a disposizione la mia esperienza al servizio del club”.
Il Direttore Tecnico Biancorosso Stefano Romagnoli: “Bruno è un giocatore molto interessante, esperto e con un buon passato rugbistico. Lo ho visto molto felice di venire a Colorno e poter giocare in Top10. Da oggi abbiamo inserito un giocare di qualità sulla linea arretrata che in questo momento soffriva di infortuni e assenze — prosegue Romagnoli —. Sono sicuro che che sia come giocatore che come persona ci possa dare una grossa spinta da qui alla fine del campionato. Ringrazio infine il Valpolicella, nostro club partner, per la disponibilità e la collaborazione in questa operazione di mercato” conclude Romagnoli.
Devoto potrebbe essere già schierato in campo questa domenica in occasione della sfida interna con la Rugby Rovigo Delta, gara in programma alle ore 13.00 all’HBS Stadium di Colorno.