Entra in contatto:

In Breve

Baseball B Fed: Ciemme Maller Oltretorrente ferma la capolista Old Rags Lodi

Baseball B Fed: Ciemme Maller Oltretorrente ferma la capolista Old Rags Lodi

Fermando la marcia della capolista Old Rags Lodi, il Ciemme Maller Oltretorrente rialza di colpo le proprie quotazioni per un posto al sole, chiamato play off.

I gialloblù mantengono la seconda posizione nel girone “A” del campionato di baseball serie B federale davanti a un Cus Brescia (con una partita in meno) in grande spolvero nell’ultimo periodo che ha superato nell’ultimo weekend due volte l’Avigliana in trasferta. Ma in caso di arrivo alla pari , sarebbe il Ciemme Maller (in vantaggio 3-1 sui bresciani negli scontri diretti) ad avere la meglio. Il team di Alberto Tondini, al tappeto (19-11) nel primo match hanno prontamente rialzato la testa imponendosi nella replica in rimonta con il punteggio di 11-6.

Gara -1 Nella prima partita i lanciatori Jacopo Bettati, Paolo Bocchi e Rodrigo Fava non sono riusciti ad arginare l’attacco lombardo (homer battuto da Zamora al sesto inning). Il Ciemme Maller comunque ha impensierito il Lodi, come al secondo, ripresa in cui i gialloblù hanno realizzato quattro punti (singolo di Fabio Greci, scelta difesa su Oladinni, valida Mattioli prima del gran triplo del capitano Andrea Pinazzi). Al terzo, Emanuele Lori ha colpito duro. Il triplo dell’interno sommato alla valida di Greci con successivamente Oladinni colpito costano ai lombardi 3 segnature. Da segnalare all’ottavo il doppio sempre di Lori.

Gara -2 Replica decisa dallo scatto finale del Ciemme Maller (complete game per Alberto Zanacca sul monte) che firmerà 9 punti nelle ultime due riprese di gioco ribaltando situazione e risultato . Un successo di carattere quindi giunto proprio nel momento topico della stagione. Seconda metà del settimo, punteggio 5-2 in favore dell’Old Rags Lodi. Nel box si presenta Fabio Greci che centra un doppio in anticipo a sinistra completando poi il giro dei sacchetti. Anche Davide Zanichelli vuole incidere sulla gara. Lo swing potente ed efficace di Davide vale un triplo. Una legnata pesante perché consente al Ciemme di pareggiare, 5-5. Il Lodi inizia a sentire il fiato degli avversari sul collo, i gialloblù, scatenati, insistono, singolo di Masola, Ghiretti in base su ball, sacrificio di Greci, Oladinni colpito, Mattioli riceve la base gratuita prima che Pinazzi, Zanichelli e Lori con le loro valide chiudano definitivamente i conti. I gialloblù sono attesi ora dall’ultimo sforzo. Il Ciemme Maller sarà impegnato in trasferta a Cairo Montenotte sabato 10 (alle 15,30) e domenica 11 settembre (ore 10) contro la Cairese nell’ambito dell’ultima giornata di regular season.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve