Quello di domenica pomeriggio al Tardini è il primo confronto diretto in serie B tra Parma e Cosenza.
Ecco le statistiche dell’incontro elaborate da FooData.com:
– Primo incontro in Serie B tra Parma e Cosenza: cinque vittorie dei ducali, tre dei calabresi e due pareggi il bilancio.
Il Parma è imbattuto nei match casalinghi disputati contro il Cosenza in Serie B: quattro vittorie e un pareggio in cinque partite, con un punteggio complessivo di 13-3.
– Il Parma non ha segnato nell’ultima partita di campionato, in Serie B non rimane a secco di gol per due gare di fila da gennaio 2018, quando toccò quota quattro.
– Il Parma ha perso solo un match casalingo in questa stagione in Serie B (2V, 2N), senza però mai riuscire a segnare più di una rete: è da maggio 2018 contro la Ternana che i ducali non segnano almeno due reti in casa nel campionato cadetto.
– Il Cosenza ha perso sei delle prime 12 partite di questo campionato (4V, 2N), solo quattro volte ha perso almeno sette delle prime 13 stagionali in Serie B e in due di queste è retrocesso (1963/64 e 2002/03).
– Il Cosenza non vince da 15 match consecutivi lontano dalle mura amiche in campionato (4N, 11P): l’ultima volta che la formazione calabrese ha registrato più trasferte di fila in Serie B senza alcun successo risale a maggio 1994 (17 in quel caso).
– Il Cosenza è la squadra che ha raccolto in percentuale meno punti in trasferta sul totale in questo campionato: soltanto il 7%, ovvero uno sui 14 complessivi.