Entra in contatto:
siligardi in frosinone parma

Parma Calcio

Curiosità e statistiche di Frosinone-Parma

Curiosità e statistiche di Frosinone-Parma

Quella di venerdì sera sarà la quarta sfida della storia del Parma a Frosinone.

Attraverso i dati pubblicati dal sito ufficiale del club crociato andiamo a vedere le statistiche e le curiosità della sfida di venerdì sera che inaugura il campionato di serie B:

IL FROSINONE 2021/22
Il club frusinate è allenato in questa stagione da Fabio Grosso. L’allenatore ex campione del mondo da giocatore con la Nazionale italiana del 2006 ha sostituito su questa panchina un compagno di squadra di quella squadra, Alessandro Nesta. Fino ad ora, a in sede di mercato, il Frosinone ha compiuto diverse operazioni: a titolo definitivo Gatti, Koblar, Klitten, Hoaudi, De Lucia, Satariano, Canotto, Bevilacqua, Cotali e Garritano, in prestito Ravaglia, Zerbin e Charpentier.

PRE-STAGIONE
Il Frosinone ha affrontato la preparazione estiva affrontando il Trevi (25-1), l’Alatri (11-0), la Viterbese (1-2), la Ternana (2-0) e il Benevento (2-2) .

IL PRIMO MATCH UFFICIALE
Il Frosinone ha incontrato il Venezia nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, cedendo ai rigori dopo l’1-1 nei tempi regolamentari. Grosso ha così schierato i suoi (modulo 4-3-3): Ravaglia; Brighenti, Gatti, Szyminski, Zampano; Boloca, Maiello, Rohden; Tribuzzi, Ciano, Canotto.

I PRECEDENTI
Sono 3 le gare giocate dal Parma nella propria storia a Frosinone. Il bilancio è di una vittoria all’esordio assoluto dei Crociati in casa del club frusinate (1-2 il finale nel 2008/09) e di due sconfitte (2-1 in serie B nel 2017/18 e 3-2 l’anno successivo in serie A).

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio