Entra in contatto:
malori 25marzo primavittoria 983992541

Ciclismo

A Paternò un super Adriano Malori. E' Campione d'Italia a cronometro

A Paternò un super Adriano Malori. E' Campione d'Italia a cronometro

Il nome di Parma torna a splendere nel mondo del ciclismo dei professionisti. Finisce in trionfo, infatti, l'ultima gara di Adriano Malori.

E’ lui il nuovo campione italiano di cronometro. Il ciclista di Traversetolo, 23 anni, si è aggiudicato la crono di Paternò, in Sicilia, percorrendo i 28,7 km del tracciato in 34’53” (media di 48,35 orari) precedendo di 7” Manuele Boaro e di 46” Alan Marangoni. Quinto il campione itaoiano su strada Giovanni Visconti.
Per Malori si tratta del secondo grande traguardo in carriera dopo aver vinto nel 2008 il titolo di campione del mondo e campione d’Italia Under 23. La vittoria di oggi, però, ha un valore diverso perché ottenuta tra i professionisti e contro i grandi nomi del ciclismo italiano. Gli amici e i genitori di Malori hanno festeggiato la vittoria subito dopo il traguardo. Uno di loro indossava la maglia “Malori campione d’Italia”.
Malori, grande amico di SportParma, è professionista dal 2010 e indossa la maglia della Lampre-Isd, a luglio parteciperà al Tour de France.

“Se fosse un peso massimo Malori sarebbe ‘the big white hope’, la grande speranza bianca. Perché, nel suo genere, Adriano è un peso massimo: come cilindrata, se non come peso. Passistone, da rapportoni, da padelloni”. E’ quanto scrive oggi il giornalista Marco Pastonesi sul sito della Gazzetta dello Sport.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo