Primo giorno di lavoro in ritiro nella splendida cornice del campo sportivo “Laranza” di Castelrotto per il Parma Calcio 1913 che, dopo aver raggiunto la località altoatesina nel primo pomeriggio, è sceso in campo per la primissima seduta d’allenamento della pre-season.
L’allenamento ha visto i crociati impegnati prima in un lavoro di riscaldamento, seguito poi da torelli, lavoro fisico con la palla ed esercizi dedicati al possesso palla. Domani i ragazzi di mister Maresca scenderanno in campo per una doppia seduta: la prima alle ore 10:30, la seconda alle ore 17:30.
Queste le prime parole di mister Maresca: «Più che emozionato sono contento di iniziare e di conoscere i ragazzi giorno dopo giorno. C’è grande entusiasmo e grande voglia di iniziare. La location è molto bella, ora conosceremo anche le condizioni del campo, ci sono tutti i presupposti per iniziare nel modo giusto. C’è un grande lavoro da fare, siamo contenti di iniziare, sarà una preparazione di comprensione: il focus sarà soprattutto sul cercare di spiegare e fare comprendere la nostra idea. Vogliamo prima di tutto conoscere bene i ragazzi che è la cosa più importante, poi giorno dopo giorno vedremo dei miglioramenti che sono certo ci saranno».
(In copertina, mister Maresca nel primo giorno di ritiro a Castelrotto – Foto credits: Parma Calcio 1913)