Entra in contatto:
iannone tommaso derby 176077776

Rugby

Rugby: Europei under 20, Cavinato convoca sette parmigiani

Rugby: Europei under 20, Cavinato convoca sette parmigiani

Andrea Cavinato, ex tecnico della Rugby Parma e ora responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha convocato ventiquattro giocatori per i Campionati Europei FIRA di categoria …

… in programma dal 25 al 31 ottobre a Coimbra (Portogallo) e che qualificheranno la prima classificata al Junior World Rugby Trophy 2010. La lista dei convocati verrà portata a ventisei giocatori nella giornata di mercoledì 14 ottobre, dopo una serie di test fisici sui possibili convocati previsti tra domani e dopo presso l’Accademia “Ivan Francescato” di Tirrenia.

La Nazionale Under 20 si radunerà a Roma, presso il Centro CONI “Giulio Onesti”, alle ore 15.00 di lunedì 19 ottobre e partirà per il Portogallo venerdì 23 dove domenica 25 ottobre, alle ore 18.00, disputeranno subito i quarti di finale contro i lusitani padroni di casa.

Il trequarti centro Tommaso Benvenuti e il trequarti ala bluceleste Giovambattista Venditti, entrambi convocati dal Commissario Tecnico Nick Mallett per il raduno della Nazionale Maggiore in programma a Roma dal 18 al 21 ottobre, si aggregheranno alla Under 20 al termine del raduno della Borghesiana.

Folta la rappresentanza del rugby parmense: oltre al già citato Venditti del PlusValore Gran ci sono i compagni di club Lorenzo Santelli, Andrea Manici e Carlo Fazzari, Tommaso Iannone della Rugby Parma, Filippo Ferrarini e Francesco Pepoli del Vibu Noceto.

“Sottovalutare l’importanza e la difficoltà di questo Europeo – spiega il tecnico degli Azzurrini Cavinato – sarebbe un grave errore da parte nostra. Affrontiamo subito una squadra aggressiva come il Portogallo, in un match che può precludere immediatamente la strada per la vittoria finale, e non possiamo scendere in campo pensando di essere superiori ai nostri avversari: se siamo a questo Europeo, dobbiamo considerarci allo stesso livello delle squadre che ci troveremo davanti. Credo che la squadra che abbiamo selezionato sia, oggi, la migliore Under 20 che il movimento esprime, ma i giocatori devono capire che per primeggiare in Portogallo non basteranno le qualità fisiche, ma dovremo puntare sulle nostre doti tecniche e, soprattutto, mentali e morali. Mi aspetto che a partire da questo torneo ognuno inizi a sacrificarsi per il proprio compagno, per costruire un gruppo solido. Le priorità tecniche sono immutate: massima concentrazione in difesa ed efficacia nel riutilizzo dei palloni di recupero in attacco”.

Questi i convocati per gli Europei:

Nicola BELARDO (Partenope Napoli)

Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)

Vittorio CALLORI DI VIGNALE (Primavera Rugby)

Filippo CAZZOLA (Livorno Rugby)

Alberto CHILLON (Petrarca Padova)

Gabriele CICCHINELLI (Futura Park Rugby Roma)

Nicola CORBANESE (Benetton Treviso)

Carlo FAZZARI (Plusvalore Gran Parma)

Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)

Ornel GEGA (Benetton Treviso)

Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)

Tommaso IANNONE (Rugby Parma 1931)

Edoardo LUBIAN (Femi-CZ Rovigo)

Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)

Francesco PEPOLI (Vibu Noceto)

Ivan PERRONE (Rugby Reggio)

Costantino RICCIARDI (Petrarca Padova)

Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931)

Lorenzo SANTELLI (Plusvalore Gran Parma)

Stefano SCANFERLA (Cammi Calvisano)

Enrico TARGA (Petrarca Padova)

Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)

Giovanbattista VENDITTI (Plusvalore Gran Parma)

Giovanni VENTURATO (Benetton Treviso)

I Quarti di finale il 25 ottobre prossimo sono:

Italia vs Portogallo

Georgia vs Germania

Russia vs Polonia

Belgio vs Spagna

La prima classificata silaurerà Campione d’Europa, e sarà qualificata di diritto al Junior World Rugby Trophy 2010

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby