Entra in contatto:
marzano 7 694361410

Ciclismo

Giro d'Italia, Marzano: Giornata nera. Domani l'incubo Zoncolan

Giro d'Italia, Marzano: Giornata nera. Domani l'incubo Zoncolan

Travolgente Contador. Lo spagnolo dà Â  una lezione a tutti i rivali e congela i sogni di chi sperava che le montagne potevano essere il lugo giusto per dare una scossa alla classifica generale. E' il venuezelano Josè Rujano ad aggiudicarsi la tredicesima tappa del Giro d'Italia …

… grazie ad un gesto di fair paly di Contador che rinuncia alla volata finale. I due, infatti, sono i protagonisti della fuga decisiva, a 8,4 km dal traguardo. Una progressione devastante, Scarponi e Nibali si arrendono subito, pur avendo condotto una buona gara.
Al terzo posto è arrivato il francese John Gadret. Al via non non si sono presentati in sei: Belletti, Cavendish, Hondo, Petacchi, Renshaw e Ventoso.
Contador è sempre più maglia rosa, con 3’09” su Nibali, 3’16” su Scarponi e 3’25” su Arroyo.
Domani l’incubo Zoncolan: 210 km di sacrifici e spettacolo. Una tappa che rispolvera sempre le leggende del passato. chi vuole vincere il Giro dovrà necesariamente provarci in questa tappa. I Gran premi della montagna sono addirittura 5, ma quelli che davvero faranno male sono quello del Monte Crostis (salita lunga 14 km con una pendenza media del 10%) e quello del Monte Zoncolan. Si tratta di una salita a dir poco terribile: in circa 10 km si passa dai 530 ai 1730 metri sul livello del mare. La pendenza media è del 12%, con tratti addirittura al 22%.

MARZANO, VI RACCONTO IL GIRO: “UNA GIORNATA NERA”

Marco Marzano, ciclista della Lampre-Isd, racconta ai lettori di SportParma le emozioni e le fatiche direttamente dal Giro d’Italia.
Per me è stata una giornata nera a causa della sinusite che mi ha dato non pochi problemi. Arrivare alla fine è stata dura, uno sforzo notevole. Ma dopo la grande prestazione di Michele Scarponi (terzo in classifica generale) il morale è alto e la squadra è unita. Continueremo a lottare per lui. Domani e domenica ci aspettano due tappe molto difficili, ma siamo sicuri che il nostro obiettivo lo raggiungeremo. Per quanto mi riguarda questa sera prenderò un antibiotico per bloccare l’infezione. Farò fatica per qualche giorno ma se c’è bel tempo la sinusite passa anche in fretta. A domani. di Marco Marzano

CLASSIFICA GENERALE

1 CONTADOR Alberto ESP (49:40:58)
2 NIBALI Vincenzo ITA (3:09)
3 SCARPONI Michele ITA (3:16)
4 ARROYO DURAN David ESP (3:25)
5 KREUZIGER Roman CZE (3:29)

55 MARZANO Marco (ITA (41:45)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo