Entra in contatto:
ALEX E CHRISTIAN TRAMONTIN 740386507

Ciclismo

Ciclismo, saranno famosi: Alex e Christian Tramontin

Ciclismo, saranno famosi: Alex e Christian Tramontin

Sono due fratelli: Christian 14 anni, nato il 4 gennaio 2000, ed Alex 12 anni ,nato il 14 giugno 2001, entrambi in forza al Team Biking Noceto. Li accomuna la passione per la bicicletta, manifestatasi per entrambi sin dalla categoria G/ 5.

.Ci racconta Christian, il maggiore dei fratelli: “Cercavamo una società per provare e sono andato all’Eiffel Fontanellato con Direttore Sportivo Nino Angiolini, poi alla Polisportiva Torrile dove ho provato subito a gareggiare, anche se in gare promozionali. Mi sono divertito ottenendo vittorie e piazzamenti.Nel 2013 per comodità – continua Christian che abita a Soragna – mi sono trasferito al Noceto. Come per tanti altri al passaggio di categoria fra gli Esordienti ho avuto le mie difficoltà: non ho trovato la vittoria, solo un piazzamento (sesto a Buffolara SopraTicino), poi un’infortunio mi ha praticamente tenuto lontano dalle corse per il finale di stagione, ma spero di trovare la vittoria in questa stagione da Esordiente del 2° anno. Correrò con maggior esperienza sicurezza. I miei idoli sono – conclude Christian – Marco Pantani, il pirata che grazie alle sue imprese ha lasciato in noi giovani un grande ricordo, e Christopher Froome, vincitore dell’ultimo Tour de France. Fra gli italiani mi piace Alessandro Petachi, rivedo ancora la vittoria ottenuta a Parma nella 2a tappa del Giro d’Italia 2011, la Alba – Parma, fulminando Mark Cavendish, e naturalmente il nostro Adriano Malori, forte a cronometro”.
Alex ha seguito le gesta del fratello maggiore, iniziando anche lui nella G/.5 del Torrile; poi nel 2013 al Noceto come Christian trovando una serie di piazzamenti, fra i migliori un secondo a Roteglia ed un terzo a Carpaneto. “Come mio fratello maggiore apprezzo Froome e gli italiani Adriano Malori, Michele Scarponi, vincitore del Giro d’Italia del 2011 e grande combattente, e Damiano Cunego. Mi piace anche il colornese Luca Dodi della Lampre, se devo essere sincero stimo molto la società di Beppe Saronni per come corrono”.
Anche per Alex nel 2014 ci sarà il debutto nella categoria Esordienti: “Spero di partire subito bene, il debutto avverrà domenica 6 aprile a Calcara. La voglia c’è tutta, seguirò alla lettera i consigli dei miei Direttori Sportivi Alessandro Rastelli e Gianmaria Ricorda, cercando di imparare il più possibile. Poi saranno la strada e gli avversari a dare il loro verdetto, se possibile in stagione vorrei superare mio fratello in risultati”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo